sfondo whatsapp

Vuoi dare un tocco di personalità al tuo iPhone cambiando lo sfondo di WhatsApp? Sei nel posto giusto! In questo articolo ti mostreremo passo dopo passo come portare a termine questa semplice modifica scegliendo tra i wallpaper predefiniti o usando un’immagine presa dalla galleria.

Inoltre, vedremo anche come cambiare sfondo Whatsapp su iPhone per tutte le chat o solo per una sola, in base alle tue preferenze.

Se sei pronto per iniziare, non perdiamo altro tempo e vediamo subito come rendere la tua esperienza su WhatsApp ancora più unica e personalizzata.

Cosa sapere

sfondi iphone

Cambiare lo sfondo WhatsApp su iPhone è un’operazione molto semplice: basta entrare nelle impostazioni dell’app per apportare questa modifica a tutte le chat, oppure accedere alle informazioni della chat singola o di gruppo per personalizzare lo sfondo in modo specifico per una determinata conversazione.

Tieni presente, inoltre, che WhatsApp mette a disposizione diverse opzioni di personalizzazione. Nello specifico, troverai 3 set di sfondi da poter usare a tuo piacimento:

  • Luminoso offre una selezione di sfondi con colori chiari ispirati alla natura, ai paesaggi, alle città o astratti.
  • Scuro presenta gli stessi temi di “Luminoso” ma propone una raccolta con un focus sulle tonalità scure.
  • Colori a tinta unita offre diverse varianti colore del classico sfondo a pattern di WhatsApp.

Puoi anche scegliere l’opzione Foto per impostare uno sfondo personalizzato dalla galleria. Questa scelta offre un livello extra di personalizzazione.

A tal proposito, se non hai idea di quale sfondo impostare sul WhatsApp iPhone, ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo dove trovare sfondi iPhone gratis.

Infine, tieni presente che la modifica avrà effetto solo sul tuo iPhone: se ti connetti a WhatsApp web o utilizzi l’app desktop sul tuo computer, non troverai lo sfondo personalizzato applicato da telefono.

Bene, fatte tutte queste doverose premesse, possiamo entrare nel dettaglio e vedere come cambiare lo sfondo chat WhatsApp iPhone.

Come cambiare sfondo WhatsApp su iPhone

Puoi cambiare lo sfondo WhatsApp su iPhone per tutte le chat o per le singole conversazioni direttamente in app scegliendo tra le opzioni predefinite del servizio di messaggistica o selezionando una foto dalla galleria.

Di seguito vedremo tutti i passaggi nel dettaglio.

Su tutte le chat

cambiare sfondo whatsapp

Cambiare lo sfondo WhatsApp su iPhone è un’operazione molto semplice. Per iniziare, apri WhatsApp sul tuo iPhone toccando l’icona dell’app sulla schermata home o nella Liberia app del telefono.

Una volta aperta l’app, premi sull’icona delle impostazioni (ruota di ingranaggio) in basso a destra, scegli la voce Chat, poi Sfondo chat ed infine premi su Scegli un nuovo sfondo. Nella nuova schermata aperta, potrai scegliere tra le opzioni predefinite di WhatsApp (Luminoso, Scuro e Colori a tinta unita) o selezionare una foto dalla libreria premendo su Foto.

Seleziona l’immagine che più ti piace per aprire un’anteprima e scegli se attivare o disattivare l’effetto movimento sfondo premendo sull’icona posta in posiziona centrale al fondo della schermata. Quando il risultato ti convince, premi su Imposta per mettere l’immagine come sfondo di tutte la chat. Ecco fatto.

In caso di ripensamenti, puoi reimpostare lo sfondo predefinito dell’applicazione (pattern beige con i disegni). Per farlo, entra nelle Impostazioni WhatsApp (icona ingranaggio), scegli la voce Chat, entra in Sfondo chat e seleziona la dicitura Reimposta. Questa modifica avrà effetto su tutte le chat.

Su una singola chat

cambiare sfondo whatsapp singola chat

Se vuoi cambiare cambiare lo sfondo di una singola chat e non di tutte, apri la conversazione con l’utente che ti interessa e premi sul suo nome in alto. A questo punto, seleziona la voce Sfondo e suono e concludi premendo su Scegli un nuovo sfondo.

Qui potrai scegliere tra le opzioni predefinite di WhatsApp o selezionare una foto dalla libreria. Una volta selezionato lo sfondo desiderato, scegli se applicare l’effetto movimento sfondo (premendo sull’icona in basso al centro che rappresenta un telefono con le frecce) e conferma l’operazione premendo il tasto Imposta.

Questi passaggi sono validi anche per cambiare lo sfondo di un gruppo WhatsApp.

Anche in questo caso, puoi tornare sui tuoi passi piuttosto facilmente, reimpostando lo sfondo predefinito dell’applicazione (pattern beige con i disegni) in qualsiasi momento. Per procedere in questo senso ti basterà entrare nelle Impostazioni WhatsApp (icona ingranaggio) e poi scegliere le voci Chat > Sfondo chat > Reimposta. Tieni presente che, così facendo, tornerai alla sfondo classico di WhatsApp su tutte le chat, comprese tutte le altre a cui avevi applicato uno sfondo personalizzato.