cambiare lingua google maps

Come cambiare lingua su Google Maps

Sei stanco di utilizzare Google Maps in italiano? Cambiare lingua all’applicazione è davvero semplicissimo.

Devi sapere, infatti, che puoi cambiare la lingua di Google Maps, sia per i testi presenti nell’interfaccia che per le indicazioni audio, senza dover modificare la lingua di sistema dello smartphone.

Se è esattamente quello che stavi cercando, non perdiamo altro tempo e vediamo subito come cambiare lingua Google Maps su smartphone Android e iPhone.

Come cambiare lingua Google Maps

Gli step da seguire per cambiare lingua su Google Maps sono semplicissimi. Se hai uno smartphone Android, dovrai intervenire nelle impostazioni dell’app, mentre se hai un iPhone, occorre accedere alle impostazioni di sistema.

Di seguito vedremo come fare nel dettaglio.

Android

cambiare lingua google maps android

Se usi un dispositivo Android, devi sapere che la celebre app di navigazione dispone di una funzionalità dedicata proprio alla modifica della lingua.

Per riuscire nell’impresa, apri l’app Google Maps e premi sulla tua immagine profilo situata in alto a destra (se non vedi alcuna immagine, cerca un’icona circolare con le tue iniziali) e seleziona la voce Impostazioni dal menu che appare.

Ora, entra nella sezione Lingua dell’app e scegli la lingua che preferisci tra quelle disponibili. Di default troverai come lingua attiva quella predefinita di sistema italiano (Italia), ma puoi cambiarla semplicemente selezionando una delle lingue presenti nell’elenco sottostante (es. Inglese).

Se ti interessa, puoi anche modificare la voce delle indicazioni. Per farlo, torna indietro nelle Impostazioni di Google Maps, scorri ed entra in Impostazioni di navigazione. Ora, oltre a scegliere il volume delle indicazioni (Basso, Normale o Alto), puoi indicare la voce che preferisci premendo su Seleziona voce e scegliendo dall’elenco quella che preferisci. Non è possibile scegliere il tono (femminile o maschile), ma solo la lingua.

iOS

cambiare lingua google maps ios

Se hai un iPhone, puoi modificare la lingua o la voce delle istruzioni fornite da Google Maps intervenendo nelle impostazioni di iOS.

Per procedere con questa modifica, apri le Impostazioni del tuo iPhone (icona a forma di ingranaggio grigio), scorri la pagina fino a trovare l’icona di Google Maps nell’elenco delle applicazioni e selezionala. Successivamente, premi la dicitura Lingua e scegli dall’elenco Lingue suggerite la lingua che vorresti utilizzare sul celebre navigatore. Ecco fatto. La modifica interesserà la lingua (voce e scritta) di Google Maps.

Se la lingua che stai cercando non è presente in questa sezione, scorri ulteriormente e cerca nell’elenco chiamato Altre lingue.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.