cambiare email facebook

Come cambiare email su Facebook

Vuoi cambiare l’indirizzo email associato al tuo account Facebook ma non sai come fare? Non preoccuparti, puoi completare questa operazione in modo semplice e veloce sia da smartphone e tablet che da computer.

In questa guida ti sveleremo come cambiare email su Facebook. Nel giro di qualche minuto potrai accedere al tuo account utilizzando il nuovo indirizzo email anziché quello vecchio.

Inoltre, sappi che si tratta di un’operazione davvero innocua. Il tuo profilo, completo di foto, messaggi e mi piace, rimarrà intatto; cambierà solo l’indirizzo mail. Quindi, se sei pronto per iniziare, addentriamoci subito nella nostra guida.

Come cambiare email su Facebook

Per cambiare l’email su Facebook, devi accedere alla sezione informazioni di contatto del tuo account e aggiungere una nuova email. Successivamente, se lo desideri, puoi eliminare il vecchio indirizzo email.

Di seguito vedremo come procedere nella modifica in modo dettagliato sia da smartphone che da computer.

Da smartphone

cambiare email facebook app

Se vuoi cambiare l’indirizzo email associato al tuo account Facebook utilizzando l’app del social network sul tuo smartphone o tablet, sappi che la procedura è molto semplice ed è la stessa per dispositivi Android e iOS/iPadOS.

Per iniziare, prendi il tuo smartphone o tablet e apri l’app Facebook. Se necessario, effettua l’accesso al tuo account, digitando i tuoi dati di accesso nei campi appositi e premendo il tasto Accedi.

Dopo aver effettuato il login, entra nel menu ≡ che trovi in alto o in basso a destra, quindi premi sull’opzione Impostazioni e Privacy presente al fondo e premi su Impostazioni dal menu che si aprirà. Scorri la pagina, scegli la voce Dettagli del profilo che trovi nella sezione Pubblico e visibilità.

Fatto questo, premi sulla voce Modifica posta accanto a Informazioni di contatto. Si aprirà una nuova pagina. Qui dovrai premere su Gestisci le informazioni di contatto, dunque premere sul tasto Aggiungi nuovo contatto e concludere premendo su Aggiungi indirizzo e-mail.

Digita il nuovo indirizzo di posta elettronica che vuoi associare al tuo account Facebook, quindi premi su Avanti. Per salvare le impostazioni, digita la tua password di Facebook e salva i cambiamenti toccando la voce Aggiungi e-mail.

Per concludere la modifica dovrai confermare l’indirizzo. Per farlo, entra nella casella di posta (quella dell’indirizzo che hai appena aggiunto sul social network), apri la mail che hai ricevuto da Facebook e premi il tasto Conferma presente nel messaggio.

Successivamente, apparirà una nuova schermata di Facebook in cui ti verrà richiesto di accedere al social network utilizzando i tuoi dati di accesso. Puoi utilizzare sia il vecchio indirizzo email che hai associato all’account, sia quello appena aggiunto (insieme alla solita password).

Se desideri eliminare il precedente indirizzo email da Facebook, ti sarà sufficiente accedere nuovamente alla sezione dell’app relativa alle informazioni di contatto, premere su Gestisci le informazioni di contatto, selezionare la mail che ti interessa ed infine premere sulla dicitura Elimina indirizzo e-mail.

Da PC

cambiare email facebook desktop

Anche da computer, tramite sito ufficiale del social network, puoi cambiare mail su Facebook con estrema semplicità.

Collegati al sito ufficiale facebook.com e procedi facendo l’accesso al tuo account. Una volta fatto, premi sul tuo nome (in alto a sinistra di Facebook) per visualizzare il tuo profilo.

Clicca ora sulla scheda chiamata Informazioni e poi sulla voce Informazioni di contatto e di base. Individua la sezione Informazioni di contatto e premi sull’icona a forma matita posta accanto alla tua email.

Premi sul tasto Aggiungi/rimuovi e-mail e, dalla nuova pagina che si apre, premi su Aggiungi nuovo contatto e scegli Aggiungi indirizzo e-mail tra le opzioni disponibili. Indica la nuova mail e conferma.

Ora, apri la tua casella di posta (quella in riferimento alla mail appena indicata), apri il messaggio di Facebook e clicca sul tasto Conferma presente in esso.

Nella nuova schermata che a questo punto visualizzi, procedi facendo l’accesso al tuo account Facebook. Puoi usare il nuovo indirizzo mail o quello vecchio (e la solita password).

Se desideri eliminare il vecchio indirizzo email dal tuo account Facebook, puoi farlo facilmente accedendo alla sezione del tuo profilo relativa alle informazioni di contatto. Qui, dovrai premere sull’icona a forma di matita accanto all’indirizzo email e selezionare Aggiungi/rimuovi email. Prosegui premendo sull’indirizzo email che desideri eliminare e concludi scegliendo l’opzione Elimina indirizzo email.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.