facebook cambiare immagine copertina album

Come cambiare copertina album Facebook

Quando si tratta di creare un profilo Facebook accattivante, le copertine degli album giocano un ruolo fondamentale. Una foto di copertina ben realizzata può catturare il pubblico, mostrare la tua personalità e lasciare un’impressione duratura. Ma cosa succede quando è necessario aggiornare la copertina dell’album di Facebook per mantenere la pagina fresca e attuale?

Se non sai come cambiare copertina album Facebook, non preoccuparti: questa guida ti fornirà tutti i passaggi in dettaglio per poter raggiungere facilmente questo risultato sul tuo profilo privato o nelle pagine che gestisci, indipendentemente dal dispositivo che utilizzi – smartphone, tablet o computer.

Perciò, se sei pronto, scegli l’immagine di copertina che più rappresenta il tuo album e tuffiamoci in questa guida.

Cambiare copertina album Facebook PC

Il metodo più semplice per cambiare la copertina di un album su Facebook è intervenire direttamente dalla piattaforma del social via web, sostituendo l’immagine dell’album attuale con una a tuo piacimento.

Inizia aprendo Facebook sul tuo computer e, se necessario, effettua il login. Una volta dentro al social network recati sul tuo profilo o nella tua pagina, entra in Foto e poi clicca col mouse sulla voce Album. Nella visuale con tutti gli album caricati nel tuo profilo, premi sui tre puntini (⋯) nell’angolo in alto a destra dell’album di cui ti interessa cambiare l’immagine principale, quindi scegli dal menu a comparsa l’opzione Modifica l’immagine di copertina. Si aprirà una galleria con tutte le foto presenti nell’album. Clicca su quella che più ti piace e che vuoi usare come nuova immagine di copertina.

facebook desktop cambiare immagine copertina album

Un messaggio di conferma “L’immagine di copertina è stata aggiornata” apparirà in basso a sinistra nello schermo del tuo computer, per indicarti che la modifica è andata a buon fine.

Un altro metodo per cambiare copertina album Facebook prevede di entrare nell’album a cui vuoi applicare la modifica, quindi premere sull’icona a forma di matita nell’angolo in alto a destra dell’immagine che vorresti usare. Dal menu a comparsa, ti basterà cliccare l’opzione Imposta come copertina dell’album per cambiare la copertina dell’album con quella scelta.

cambiare copertina album facebook computer

Anche in questo caso, riceverai un messaggio che conferma il cambio in basso a sinistra nello schermo del tuo PC.

Cambiare copertina album Facebook Android

Se hai uno smartphone Android, puoi cambiare l’immagine copertina di un album semplicemente aprendo l’app Facebook, entrando in Foto e poi nell’album desiderato. Se hai molti album fotografici, potresti dove premere su Mostra tutto per trovare quello di tuo interesse.

Una volta aperto l’album, per cambiare copertina, premi sui tre puntini in alto a destra (⋯) e premi sulla dicitura Cambia immagine di copertina dell’album.

facebook app cambiare immagine copertina album

Da qui è possibile scegliere una nuova foto tra quelle presenti nell’album o premere sulla voce Immagini di archivio per attingere da un set di immagini in alta qualità messe a disposizione da Facebook. Una volta selezionata la nuova immagine di copertina per l’album, adattata alle dimensioni e posizionala come desideri. Premi si Salva in alto a destra per rendere effettiva la modifica.

Cambiare copertina album Facebook iPhone

Per gli utenti iPhone non esiste un metodo per modificare la copertina di un album Facebook direttamente dall’app iOS. Tuttavia, è possibile raggiungere lo stesso risultato accedendo al social network tramite un browser web come Safari e seguendo i passaggi validi per computer (Foto > Album > ⋯ > modifica l’immagine di copertina). In questo modo potrai personalizzare i tuoi album Facebook anche dal tuo dispositivo iOS.

Conclusioni

L’immagine di copertina di un album presenta tutto il suo contenuto. Scegliere una foto bella, accattivante e di grande impatto può aiutarti ad esprimere al meglio la tua personalità, il tuo marchio o il tuo estro creativo. Per fortuna, ora sai come portare a termine questa semplice operazione su tutti i tuoi dispositivi.

Consulta la nostra categoria Facebook per altre guide e tutorial.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.