Come cambiare colore icone iPhone

Tra le varie opzioni disponibili per personalizzare iOS, cambiare il colore delle icone dell’iPhone è un modo semplice e creativo per esprimere la propria personalità e rendere il dispositivo unico.

Che tu voglia un look minimalista, vivace o elegante, qui di seguito troverai come cambiare colore icone iPhone per trasformare, senza sforzi, l’aspetto del tuo smartphone Apple (aggiornato a iOS 18 o versioni successive).

Preparati a dare nuova vita al tuo dispositivo e a scoprire come rendere il tuo iPhone davvero unico!

Come cambiare colore icone iPhone

cambiare colore icone iphone ios

Nei paragrafi successivi, trovi i passaggi per cambiare colore delle icone di iPhone (e iPad) in modo semplice e veloce, senza installare app o effettuare operazioni complicate. Vedrai, in pochi secondi, ogni icona del tuo iPhone avrà un aspetto nuovo e personalizzato.

Prima di iniziare con i passaggi per cambiare il colore delle icone su iPhone, vogliamo ricordare che per effettuare questa operazione il dispositivo deve essere aggiornato almeno a iOS 18 o iPadOS 18.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie, prendi il tuo iPhone o iPad, tieni premuta una parte vuota della Home Screen e premi sul tasto Modifica (o +) presente in alto a sinistra/destra. A questo punto, scegli Personalizza dal menu a tendina che si apre.

Nella parte inferiore dello schermo si aprirà un piccolo menu tramite cui potrai scegliere diversi parametri di personalizzazione.

La prima icona (chiamata Chiaro) applica il colore standard delle icone, la seconda (chiamata Scuro) applica una variante che si adatta meglio al tema scuro di iOS mentre la terza (chiamata Automatico) applica automaticamente il colore giusto a seconda del tema impostato sul momento, variando tra Chiaro (di giorno) e Scuro (di notte).

La quarta icona (chiamata Con tinta), invece, ti permette di scegliere un colore personalizzato con cui tingere tutte le icone presenti nella Home Screen. Premendo su questa icona troverai due cursori, il primo ti permette di scegliere la tonalità del colore, mentre il secondo la saturazione.

Infine, sempre in questo piccolo menu, puoi scegliere se visualizzare le icone Piccole o Grandi. Inoltre, premendo sulla piccola icona a forma di sole, puoi scurire leggermente lo sfondo per far risaltare meglio le icone.

Una volta che avrai terminato con le impostazioni di personalizzazione, ti basterà premere su una parte qualsiasi dello sfondo per applicare le modifiche.

Qualora cambiassi idea, puoi tornare sui tuoi passi ripercorrendo i passaggi visti all’inizio di questo capitolo e scegliere la prima icona (Chiaro) per applicare le icone predefinite di sistema.

Lascia un commento