apple iphone 13 ios 16

Come ingrandire icone iPhone

Se difficolta visive e fai fatica a vedere le icone sul tuo iPhone, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti! Ti mostreremo come ingrandire le icone sul tuo iPhone.

Quindi, probabilmente già sai che l’iPhone è il miglior smartphone di sempre, con oltre un miliardo di unità vendute in tutto il mondo. E uno dei motivi per cui è così fantastico è perché è molto facile da usare.

Ma sai una cosa? Ci sono modi per rendere ancora più facile l’uso del tuo iPhone! Un modo è quello di ingrandire le icone sulle tue app. Ecco come puoi farlo sul tuo smartphone.

Come ingrandire icone iPhone

Per ingrandire le icone iPhone su iOS 15 e precedenti, apri le Impostazioni, scorri verso il basso ed entra in Schermo e luminosità. Nella schermata successiva, entra in Visualizzazione. Seleziona l’opzione “Con zoom” quindi premi su Imposta in alto a destra.

ingrandire icone iphone ios apple

Con iOS 16 e successive, per ingrandire le icone su iPhone dovrai aprire le Impostazioni, scorrere verso il basso ed entrare in Schermo e luminosità. Nella schermata successiva, scorri al fondo e premi su Zoom schermo. Seleziona l’opzione “Testo più grande” quindi premi su Imposta in alto a destra.

Ora lo schermo ingrandirà le icone, tutti i testi e le immagini, rendendoli decisamente più facili da leggere. È possibile tornare indietro in qualsiasi momento ripetendo questi passaggi e impostando lo visualizzazione su “Standard” o “Default”.

Altre impostazioni per vedere meglio lo schermo iPhone

Se hai problemi di vista, fai fatica a distinguere i colori o hai problemi a leggere le scritte più piccole, sappi che il tuo smartphone iOS è pronto ad aiutarti.

Recandoti in Impostazioni > Schermo e luminosità puoi attivare e regolare funzioni come “Testo in grassetto” e “Dimensione testo“. Entrambe ottime alleate per coloro che hanno difficoltà a leggere bene le scritte.

Recandoti, invece, in Impostazioni > Accessibilità > Schermo e dimensione testo, trovi anche funzioni come “Aumenta il contrasto“, “Differenzia senza colore“, “Inversione smart” e “Filtri colore“. Tutte opzioni utili a chi ha problemi di vista o è affetto da daltonismo.

Tornando indietro nelle impostazioni di accessibilità, puoi attivare un’ulteriore funzione d’aiuto per la tua vista. Si chiama Zoom e permette di ingrandire l’intero schermo toccandolo due volte con tre dita il display dell’iPhone. Qui ulteriori informazioni.

Qui, trovi altre guide iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Copyright © 2016 | 2025 Scubidu.eu.