apple iphone 13 ios 16

Se difficolta visive e fai fatica a vedere le icone sul tuo iPhone, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti! Ti mostreremo come ingrandire le icone sul tuo iPhone.

Quindi, probabilmente già sai che l’iPhone è il miglior smartphone di sempre, con oltre un miliardo di unità vendute in tutto il mondo. E uno dei motivi per cui è così fantastico è perché è molto facile da usare.

Ma sai una cosa? Ci sono modi per rendere ancora più facile l’uso del tuo iPhone! Un modo è quello di ingrandire le icone sulle tue app. Ecco come puoi farlo sul tuo smartphone.

Come ingrandire icone iPhone

Per ingrandire le icone iPhone su iOS 15 e precedenti, apri le Impostazioni, scorri verso il basso ed entra in Schermo e luminosità. Nella schermata successiva, entra in Visualizzazione. Seleziona l’opzione “Con zoom” quindi premi su Imposta in alto a destra.

ingrandire icone iphone ios apple

Con iOS 16 e successive, per ingrandire le icone su iPhone dovrai aprire le Impostazioni, scorrere verso il basso ed entrare in Schermo e luminosità. Nella schermata successiva, scorri al fondo e premi su Zoom schermo. Seleziona l’opzione “Testo più grande” quindi premi su Imposta in alto a destra.

Ora lo schermo ingrandirà le icone, tutti i testi e le immagini, rendendoli decisamente più facili da leggere. È possibile tornare indietro in qualsiasi momento ripetendo questi passaggi e impostando lo visualizzazione su “Standard” o “Default”.

Altre impostazioni per vedere meglio lo schermo iPhone

Se hai problemi di vista, fai fatica a distinguere i colori o hai problemi a leggere le scritte più piccole, sappi che il tuo smartphone iOS è pronto ad aiutarti.

Recandoti in Impostazioni > Schermo e luminosità puoi attivare e regolare funzioni come “Testo in grassetto” e “Dimensione testo“. Entrambe ottime alleate per coloro che hanno difficoltà a leggere bene le scritte.

Recandoti, invece, in Impostazioni > Accessibilità > Schermo e dimensione testo, trovi anche funzioni come “Aumenta il contrasto“, “Differenzia senza colore“, “Inversione smart” e “Filtri colore“. Tutte opzioni utili a chi ha problemi di vista o è affetto da daltonismo.

Tornando indietro nelle impostazioni di accessibilità, puoi attivare un’ulteriore funzione d’aiuto per la tua vista. Si chiama Zoom e permette di ingrandire l’intero schermo toccandolo due volte con tre dita il display dell’iPhone. Qui ulteriori informazioni.

Qui, trovi altre guide iPhone.