copertina-gmail-app-desktop

Come avviare una videochiamata Google Meet da Gmail

Google ha introdotto Meet in Gmail: partecipare e avviare videochiamate è ora più semplice.

Il servizio premium per videochiamate e videoconferenze di Google ha iniziato a svilupparsi e migliorarsi molto velocemente durante il lockdown. Da pochissimo, tramite un aggiornamento lato server, Meet è stato integrato in Gmail. Ecco come avviare le videochiamate direttamente dal famoso servizio mail di Google.

Avviare videochiamata su Meet da Gmail da PC

In realtà si tratta di un’operazione semplicissima che non richiede particolari passaggi. Google ha anche reso molto visibile l’implementazione di Meet su Gmail accogliendo tutti gli utenti con una schermata come questa:

google meet gmail

Se vi siete persi questo vistoso arrivo di Meet su Gmail, non vi preoccupate, in qualsiasi momento è possibile avviare o partecipare ad una riunione andando a trovare le diciture corrispondenti nella colonna di sinistra dell’interfaccia di Gmail.

Cliccando su Avvia riunione verrete rimandati al sito ufficiale di Meet, si tratta dunque di un semplice richiamo alla versione desktop del servizio.

Cliccando invece su Partecipa a riunione, comparirà una piccola finestrella dove poter inserire il codice riunione. Una volta inserito il codice, verrete rimandati al servizio desktop di Meet.

Avviare videochiamata su Meet da Gmail per Smartphone

L’aggiornamento che integra Meet in Gmail è finalmente arrivato. Ora basterà semplicemente cliccare sul tasto “Riunione” presente in basso nell’interfaccia per avviare, partecipare o programmare una riunione direttamente su Gmail. Qui il nostro articolo dedicato all’arrivo della funzione.

Seguiteci sui nostri social (Facebook e Twitter) o su Telegram per non perdervi altre news e guide.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.