promemoria abbonamento amazon prime

Come attivare avviso scadenza abbonamento Amazon Prime

Con tutti gli impegni e le scadenze che riempiono le giornate, è normale dimenticarsi di qualcosa come il giorno di rinnovo dell’abbonamento ad Amazon Prime. Tuttavia, c’è una soluzione: il noto ecommerce offre la possibilità di ricevere un avviso via email quando l’abbonamento sta per scadere.

Nelle prossime righe vedremo come attivare avviso scadenza abbonamento Amazon Prime. In questo modo non dovrai tenere a mente nulla e nemmeno aver premura di segnare la data da qualche parte. Riceverai semplicemente una mail che ti ricorderà la scadenza tre giorni prima del rinnovo previsto.

Ecco come si attiva questo avviso.

Come attivare avviso scadenza abbonamento Amazon Prime

Per attivare l’avviso scadenza dell’abbonamento Amazon Prime dovrai attivare la funzione Ricordami prima del rinnovo che permette di ricevere per mail un promemoria tre giorni prima dell’effettiva scadenza dell’abbonamento Prime e di tutti i vantaggi ad esso associati.

In base al dispositivo da cui intendi agire, i passaggi differiscono leggermente.

Da computer

amazon prime video promemoria abbonamento desktop

Per attivare l’avviso da computer, apri come prima cosa il tuo browser preferito (Chrome, Safari, Edge, ecc.) e collegati alla homepage dell’ecommerce. Se necessario, accedi al tuo account cliccando sull’opzione Account e liste, digitando i tuoi dati di accesso (indirizzo email/numero e password) e cliccando su Accedi.

Al termine del login, clicca sulla voce Account e Liste posizionata in alto a destra nell’interfaccia di Amazon, quindi clicca sul riquadro Prime. In alternativa, clicca qui per accedere direttamente a questa sezione.

A questo punto, individua la voce Aggiorna, cancella e altro posta in alto a destra, sotto a Gestisci iscrizione, e metti la spunta alla casella di controllo Ricordami prima del rinnovo e il gioco è fatto.

Comparirà una dicitura “Ti manderemo un promemoria il [tre giorni prima della scadenza]” a conferma del fatto che l’operazione ha avuto successo.

Da smartphone

amazon prime video promemoria abbonamento smartphone

Se sei interessato a scoprire come attivare avviso scadenza abbonamento Amazon Prime agendo dall’app per smartphone Android o iOS (iPhone), sappi che non ci sono buone notizie in merito.

Attualmente, dall’applicazione mobile Amazon non è possibile attivare il promemoria “Avvisami prima del prossimo rinnovo”. Tuttavia, puoi raggiungere lo stesso risultato collegandoti al sito web dell’ecommerce tramite smartphone.

Se ti interessa questa opzione, prendi il tuo smartphone e collegati al sito amazon.it utilizzando il tuo browser web preferito (Chrome, Safari, ecc.). Una volta fatto, premi sul tasto Accedi ed digita le credenziali associate al tuo account nei campi a disposizione.

Completato il login, premi sul tuo nome presente in cima alla pagina e poi sulla voce Il tuo abbonamento Prime dal menu che si apre.

Fatto questo, per poter visualizzare la dicitura che ci interessa, dovrai passare alla versione desktop del sito di Amazon: se stai usando Chrome, premi sull’icona dei tre puntini in alto a destra e seleziona l’opzione Sito desktop dal menu apertosi. Se, invece, hai un iPhone ed usi Safari, premi sull’icona aA nella barra degli indirizzi e poi sulla voce Richiedi sito desktop presente nel menu che si apre. Qui trovi come richiedere la versione desktop sui principali browser mobili.

A questo punto, premi sulla dicitura Gestisci iscrizione presente in cima alla pagina, poi premi sul riquadro Gestisci Iscrizione – Aggiorna, cancella e altro e metti la spunta alla casella di controllo presente sotto a Ricordami prima del rinnovo. Ecco fatto. Riceverai un promemoria via email 3 giorni prima della data del rinnovo.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.