scorciatoie-tastiera-macos

Come aprire la cartella Library su Mac

Se sei un utente Mac e stai cercando di accedere alla cartella Library sul tuo computer, non disperare. In questa guida trovi tutti i passaggi per trovare e aprire la cartella Library su macOS.

Su macOS la cartella Libreria (o ~/Library/ ) non è visibile nel Finder per impostazione predefinita e trovarla non è molto intuitivo. Questa cartella è molto importante, infatti, contiene file e cartelle di impostazioni e preferenze di macOS. Se si eliminasse per sbaglio uno di quei file o cartelle, il Mac potrebbe smettere di funzionare. Per questo motivo Apple ha nascosto questa cartella.

Potresti però aver bisogno di accedere alla cartella Libreria (o Library) per apportare delle modifiche o eliminare alcuni file rimasti da applicazioni rimosse, ma come si fa a trovarla?

Come accedere alla Libreria (o Library) del Mac

Trovare la Libreria di macOS è molto semplice: apri il Finder dalla barra Dock o premendo contemporaneamente i tasti CMDSimbolo Comando + ShiftSimbolo Maiuscole + H sulla tastiera.

A questo punto, recati nel menu Vai (presente in alto) e premi il tasto AltSimbolo Opzione (o Opzione) sulla tastiera. Nel menu a tendina apparirà la voce Libreria. Cliccandoci sopra, si aprirà.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.