youtube video protetto restrizione età

YouTube presenta delle restrizioni su alcuni dei suoi video. Aggirare il blocco inerente all’età è molto semplice e ti tornerà utile in diverse occasioni.

Saper aggirare il limite dell’età su YouTube può tornare utile anche a chi “l’età ce l’ha” ma non vuole effettuare il login per mancanza di tempo/voglia o perché non dispone di un account Google con cui accedere al servizio.

Nelle righe a seguire ti mostreremo come aggirare queste restrizioni senza l’utilizzo di programmi o escamotage troppo complicati.

Nota: Ti consigliamo di seguire questi passaggi da computer (pc Windows, Mac e Linux). Se vuoi intervenire da smartphone, dovrai assicurarti di aprire YouTube nel browser (modalità desktop) e non dall’app.

Video con limiti di età: cosa sono e come si tolgono

Alcuni video presenti su YouTube sono soggetti ad un limite di età di 18 anni. Questi video possono presentare linguaggio, scene o temi non adatti ai minorenni.

YouTube, per assicurarsi che solo un pubblico adatto acceda a questi video, richiede il login obbligatorio alla piattaforma per poter verificare l’età dell’utente. Ma cosa succede se non hai tempo/voglia di accedere o se non disponi di un account Google?

In tutti questi casi può tornare utile un tool online davvero particolare che permette di aggirare il limite di età sui video YouTube. Il servizio di cui stiamo parlando si chiama NSFWYouTube e nelle righe a seguire ti spiegheremo il suo funzionamento.

Recati su youtube.com dal tuo browser e apri il video “protetto”. In alto nella barra degli indirizzi, modifica l’url aggiungendo nsfw prima di youtube.com. Ad esempio, se il tuo link è https://www.youtube.com/watch?v=9hloj2VU04 dovrai trasformarlo in https://www.nsfwyoutube.com/watch?v=9hloj2VU04.

youtube video protetto restrizione età

Una volta composto correttamente l’indirizzo, premi invio sulla tastiera del tuo computer. Si aprirà il sito NSFWYouTube con un player. Premi sull’icona del play per mandare in riproduzione il video.

youtube video protetto restrizione età

Se non parte nulla, premi sulla parola “HERE” presente nella frase appena sopra all’anteprima del video. Così facendo, il video si ricaricherà su un altro player e premendo sull’icona play (o al centro del video) potrai finalmente guardarlo.

youtube video protetto restrizione età

Ecco fatto. Ora sai come togliere i limiti di età su YouTube. Qui trovi altre guide e trucchetti YouTube.