youtube

Come aprire YouTube nel Browser senza usare l’app

Vuoi aprire un video su Chrome o Safari senza passare dall’app YouTube? Ecco come fare.

L’applicazione YouTube disponibile per smartphone Android e iOS è sicuramente una valida alleata per rimanere aggiornati con i propri canali preferiti e per scoprire nuovi video e nuovi brani. Tuttavia, se stai cercando un video su Google avvalendoti di Chrome o Safari, potresti trovare scomodo dover passare dall’app YouTube per visualizzare velocemente un singolo video. In questo articolo ti mostriamo come evitare questo passaggio.

YouTube è una delle app di intrattenimento più gettonate, praticamente tutti abbiamo l’icona rossa con il play installata sullo smartphone. Di default, quando si clicca su un video, questo viene aperto tramite l’app YouTube presente sull’iPhone o sullo smartphone Android. Questo passaggio è abbastanza inutile se vuoi vedere velocemente un video tutorial o un semplice videoclip. Inoltre, l’app YouTube sembrerebbe consumare più batteria rispetto all’uso del servizio tramite browser.

Di seguito ti spiegheremo come aprire YouTube nel browser come un semplice sito, senza utilizzare l’applicazione. Se stai cercando un metodo per aprire YouTube in Background, clicca qui per accedere alla guida dedicata.

Come aprire YouTube in un browser anziché dall’app

Aprire un video di YouTube direttamente sul browser è semplicissimo, i passaggi da seguire sono veramente pochi. Sostanzialmente tutto quello che bisogna fare è tener premuto sul link del video o sul video stesso e scegliere di riprodurlo da YouTube (sito) e non dall’app. Di seguito tutti i dettagli divisi per dispositivo.

Con Safari

Per prima cosa, avvia l’app Safari sul tuo iPhone o iPad e inizia a cercare il video che ti interessa. Successivamente, tieni premuto sul video (direttamente sull’icona del play) fino a far aprire il menu.

aprire video youtube no app

Dal menu che compare puoi scegliere tra due voci: Apri o Apri in un nuovo pannello. La prima opzione ti aprirà il video direttamente sulla scheda in cui sei, la seconda te lo aprirà in una nuova. In entrambi i casi non passerai dall’app YouTube ma direttamente dal sito Youtube.com.

Con Google Chrome

Se hai uno smartphone (o tablet) Android o un iPhone con installata l’app Google Chrome, tutto quello che dovrai fare è molto simile a quanto visto sopra: tieni premuto il link e decidi dove visualizzare il video.

Avvia dunque l’app Google Chrome e inizia a cercare un video. Successivamente, tieni premuto sul video (direttamente sull’icona del play) fino a far aprire il menu.

aprire video youtube non dall'app

Dal menu che compare dovrai scegliere la voce Apri in un’altra scheda. Così facendo non passerai dall’app YouTube ma direttamente dal tuo browser.

Dalle mail

Hai ricevuto una mail contenente un url di un video e per aprilo non vuoi passare dall’applicazione YouTube? Nessun problema, anche in questo caso esiste un metodo per aprire il video direttamente dal browser.

aprire link youtube dalle mail senza app

Tutto quello che dovrai fare è tener premuto per alcuni secondi sul link. A questo punto, scegli la voce “Apri in Safari” o “Apri in Chrome“.

Se stai usando uno smartphone Android, potresti dover ricorrere al copia-incolla. Tieni dunque premuto sul link, seleziona “copia”, apri il browser e incolla l’url nella barra degli indirizzi o campo di ricerca. In quest’ultimo caso non stiamo parlando di una soluzione molto immediata ma è l’unico modo per non passare dall’applicazione YouTube per aprire un link di un video.

Da WhatsApp e Telegram

Se un amico ti invia un link di un video di YouTube su WhatsApp o Telegram, non esiste un modo per veloce per aprirlo senza passare dall’app. Dovrai tener premuto sul link, selezionare “Copia” o “Copia Link“, aprire il tuo browser (Safari o Google Chrome) ed incollare il link nella barra degli indirizzi in alto o nel campo di ricerca.

Conclusioni

Eccoci giunti al termine della nostra guida! Se hai trovato l’articolo utile, seguici sui social o unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna novità!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.