disney

Codice Errore 83 Disney Plus: cos’è e come risolverlo

Sul display della tua smart tv o del tuo smartphone è comparso un errore simile a “Qualcosa è andato storto. Riprova. Se il problema persiste, contatta il Centro Assistenza Disney+ (Codice di Errore 83)“? Si tratta di un errore di Disney Plus abbastanza comune. Leggi oltre per scoprire a cosa si riferisce e come provare a risolverlo.

Sei pronto per la tua serata cinema in compagnia della tua famiglia (o dei tuoi affetti più lontani). Ti siedi sul divano, ti metti comodo e mandi in play qualcosa su DisneyPlus. Purtroppo, però, invece del contenuto vedi solo una scritta come “Qualcosa è andato storto. Riprova. Se il problema persiste, contatta il Centro Assistenza Disney+ (Codice di Errore 83)“. Ci siamo passati anche noi, e ora siamo pronti per condividere con te la soluzione a questo problema.

Leggi oltre per conoscere nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere.

Codice Errore 83 Disney Plus: cos’è

disney +

Il codice di errore 83 di Disney Plus può dipendere da tre fattori diversi:

  • problemi con la compatibilità del dispositivo
  • errore di connessione
  • problema di account

Si tratta di un “errore sconosciuto di streaming” che l’utente può cercare di risolvere facendo alcune prove e controllando alcune impostazioni del suo account.

Se sei pronto a scoprire come risolvere questo fastidioso errore di Disney+, leggi oltre.

Come risolvere Codice Errore 83 Disney Plus

Il codice di errore 83 è catalogato come “errore sconosciuto di streaming” e può dipendere da qualche problema di compatibilità del dispositivo, da un errore di connessione o da qualcosa che riguarda il tuo account. Per risolvere, assicurati prima di tutto che il dispositivo in uso sia presente nell’elenco di quelli compatibili con Disney Plus. In secondo luogo, dovrai accertarti che non si tratti di un problema con internet o con il tuo account.

Di seguito vedremo come procedere con ordine.

Errore di connessione

Iniziamo subito escludendo la causa più comune, ossia quella riguardante la connessione internet. Per farlo, effettua un semplice speed test su fast.com o su un qualsiasi altro sito per testare la connessione.

Per funzionare correttamente, Disney Plus necessita di una connessione stabile e veloce: 5,0 Mbps per i contenuti in alta definizione (HD) e ben 25,0 Mbps per i contenuti in UHD 4K.

Se sul tuo display leggi un valore inferiore ai requisiti richiesti, allora significa che stai riscontrando l’errore 83 per colpa della tua connessione internet. Puoi provare a risolvere l’errore abbassando la qualità dello streaming.

Sui dispositivi mobili (iOS e Android):

  1. Apri l’app Disney Plus, premi sull’icona del Profilo e vai in Impostazioni app;
  2. Per regolare l’utilizzo dei dati durante lo streaming su WiFi, seleziona Utilizzo dati WiFi e scegli l’opzione Risparmia Dati;
  3. Per regolare l’utilizzo dei dati durante lo streaming su smartphone, seleziona Utilizzo dati mobili e seleziona l’opzione più adatta alle tue esigenze.

Su smat tv e dispositivi connessi:

  1. Avvia l’app Disney+ sulla tua tv e apri il menu di navigazione;
  2. Seleziona Impostazioni;
  3. Scegli Impostazioni App;
  4. Seleziona l’opzione Risparmia Dati.

Sui browser web:

  1. Recati sul sito Disneyplus.com e, se necessario, effettua l’accesso;
  2. Recati sull’icona del profilo in alto a sinistra e seleziona Impostazioni app dal menu a tendina;
  3. Seleziona l’opzione Risparmia Dati.

Problemi con la compatibilità del dispositivo

Se non si tratta di un problema con la connessione internet, potresti imbatterti nell’errore 83 anche se il tuo dispositivo non è più compatibile con il servizio.

Devi sapere, infatti, che Disney Plus non funziona su tutti gli smartphone, tutte le smart TV e persino nemmeno su tutti i browser web.

Per accertarti di avere un dispositivo compatibile, consulta la lista ufficiale rilasciata da Disney+.

Se il tuo dispositivo risulta incompatibile, visualizzerai sempre l’errore 83 e non sarai in grado di mandare in play cartoni, documentari o serie tv.

Problemi di account

Se hai appurato che non si tratta di un problema di connettività e di compatibilità, dovrai contattare il Servizio Clienti Disney+. Prima di ciò, noi ti consigliamo di seguire le dritte che abbiamo racchiuso nel nostro articolo “Disney Plus non funziona“. Si tratta di accorgimenti universali che possono aiutarti a risolvere anche il temuto errore 83.

Se nulla ti ha portato alla risoluzione del problema, puoi contattare Disney Plus tramite chat, telefono o social media per ricevere assistenza in italiano. Qui trovi tutti i link e recapiti tramite cui metterti in contatto.

Conclusioni

Ora conosci tutti i modi per risolvere l’errore 83. Facci sapere nei commenti qui sotto se (e come) hai risolto.

Altre guide su Disney+ le trovi qui.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.