disney

GroupWatch Disney Plus: come funziona, come si avvia e limiti

Tutto quello che c’è da sapere sulla funzione GroupWatch Disney Plus: come funziona, come si avvia un party, quali contenuti si possono guardare insieme a distanza e molto altro ancora.

Avviare un video party è un’ottima idea per sentirsi vicini ad amici e parenti lontani. E se sei un abbonato Disney Plus, puoi farlo direttamente dal servizio di streaming, senza bisogno di applicazioni o estensioni esterne.

Nelle righe a seguire vedremo nel dettaglio come funziona GroupWatch Disney Plus, impostazioni, limiti ed altro.

Cos’è GroupWatch Disney Plus

disney star film serie tv
Alcuni dei contenuti che puoi guardare insieme ad amici e parenti a distanza.

Disney Plus GroupWatch è una funzione che consente di guardare insieme ma a distanza i contenuti presenti sulla piattaforma con la famiglia o gli amici, con flusso audio e video sincronizzati. Durante i party video di Disney Plus si può anche interagire condividendo delle reazioni (vere e proprie emoji), funzione che rende piuttosto divertente vedere tutti insieme la stessa cosa, a distanza e su supporti (tv, smartphone e tablet) diversi.

Perciò, se hai amici e familiari lontani o la tua TV non è abbastanza grande per tutti, avvia un GroupWatch su Disney Plus per vedere in compagnia dei tuoi cari tutto quello che il catalogo Disney ha da offriti: film, serie TV, documentari e cartoni.

Come funziona GroupWatch

Per guardare film insieme a distanza con Disney Plus c’è bisogno di un host, ossia di un utente che crei il party, e successivamente dei partecipanti.

Come creare un party (fare da host) e invitare altre persone

groupwatch disney plus

L’host è l’utente che crea il party e procede con gli inviti agli altri abbonati Disney+. Se hai deciso di essere l’host del tuo GroupWatch, procedi come segue dal tuo smartphone o da browser:

  1. Apri l’app mobile Disney+ o vai su DisneyPlus.com;
  2. Cerca il titolo che vuoi vedere con amici e familiari;
  3. Per iniziare un GroupWatch, premi l’icona GroupWatch (simile a tre omini);
  4. Premi su Invita nello spazio GroupWatch per creare un link di invito;
  5. Copia il link di invito o seleziona il metodo di condivisione che preferisci;
  6. Per invitare altri utenti ti basterà inviare loro il link di invito appena copiato.

Soltanto l’host può invitare gli utenti a partecipare a un GroupWatch, ma qualsiasi partecipante al GroupWatch può controllare la riproduzione mettendo in pausa, mandando avanti o indietro il contenuto per tutto il gruppo.

L’host può invitare altre persone anche se il party è già iniziato. Per farlo, basta uscire dal player e premere su Invita.

Come partecipare ad un GroupWatch

Se hai ricevuto il link di invito ad un GroupWatch e vuoi partecipare, puoi accettare l’invito cliccando sopra al link o facendo l’accesso al tuo profilo Disney+ (da app o da browser) e premendo sulla dicitura Partecipa Allo Streaming presente alla pagina del titolo.

Dopo aver accettato l’invito da smartphone o pc, puoi vedere il contenuto sul grande schermo della tua smart tv. Per farlo, avvia l’app Disney+ sulla tv e scegli il profilo che hai utilizzato per accettare l’invito. Ora, in automatico, l’app Disney+ ti suggerirà di tornare al GroupWatch. Premi su Partecipa Allo Streaming per iniziare a guardare il film insieme a distanza con i tuoi amici e familiari.

Ti ricordiamo che tutti i partecipanti possono controllare la visione condivisa mettendo pausa, tornando indietro o andando avanti. Non dimenticarti, inoltre, che dall’app puoi interagire premendo su una delle emoji messe a disposizione (arrabbiato, triste, felice, sorpreso…).

Limiti GroupWatch Disney Plus

Questa funzione presenta delle limitazioni. Intanto, chiariamo subito che la funzione GroupWatch non è un metodo per condividere Disney Plus anche con chi non è abbonato: ogni partecipante dovrà disporre di un suo abbonamento alla piattaforma streaming.

Chiarito questo, passiamo ai limiti del party watch di Disney:

  • Il limite massimo di partecipanti è di 7 (o di 4 riproduzioni in streaming dallo stesso account).
  • Si può guardare in GroupWatch un film in accesso VIP solo se tutti i partecipanti hanno acquistato l’accesso a quel titolo specifico.
  • I Profili bambini non possono utilizzare GroupWatch.
  • GroupWatch è pensato per spettatori dello stesso Paese, tuttavia alcuni titoli possono essere visti anche da utenti in Paesi diversi. In caso contrario, l’utente riceverà un avviso.
  • GroupWatch non è disponibile per PS4.

Come vedere film Disney+ in videochiamata

Se sei un abbonato DisneyPlus e hai un dispositivo Apple come iPhone o iPad, puoi vedere film in videochiamata sfruttando la funzione Share Play nell’app FaceTime.

Ecco come creare un Watch Party in videochiamata e come partecipare.

Come invitare

  1. Sul tuo iPhone o iPad, avvia una chiamata FaceTime;
  2. Dalla parte inferiore dello schermo dove vedi la chiamata FaceTime scorri verso l’alto > apri l’app Disney+;
  3. Scegli un film o uno show televisivo e premi Play;
  4. Se richiesto, premi su SharePlay.

Puoi invitare fino a 32 partecipanti. Tuttavia, tieni presente che un account Disney+ consente solo fino a 4 riproduzioni in streaming simultanee.

Come partecipare

  1. In una chiamata FaceTime, premi su Apri accanto a Partecipa a SharePlay;
  2. Dopo che l’app Disney+ si è aperta, seleziona Partecipa a SharePlay.

La modalità picture-in-picture consente agli abbonati di passare facilmente da FaceTime ai contenuti in streaming. Tutti i partecipanti alla sessione di SharePlay verranno sincronizzati in modo che possano vivere l’esperienza simultaneamente.

La funzione SharePlay è disponibile solo per iPhone e iPad con sistema operativo iOS 15.1 e iPadOS 15.1 o versioni successive.

Problema GroupWatch Disney Plus non funziona: come risolvere velocemente

Se stai riscontrando problemi con il GroupWatch, prova a dare un’occhiata alle pagine di supporto ufficiali Disney:

In alternativa, puoi metterti in contatto con l’assistenza clienti tramite uno dei canali preposti.

Conclusioni

Guardare in maniera condivisa le proprie storie Disney preferite in compagnia di amici e parenti lontani è piuttosto divertente con GroupWatch di Disney Plus, specie se si utilizzano le emoji per reagire a quello che sta accadendo sullo schermo. Puoi guardare tutto quello che vuoi, inclusi i film in accesso VIP (se tutti i partecipanti hanno acquistato il “biglietto digitale”) e inoltrare fino ad un massimo di 6 inviti (che possono corrispondere a 7 famiglie inclusa la tua, ovvero un gruppo abbastanza grande con cui divertirsi a guardare contenuti insieme!).

Cosa aspetti, inizia ora il tuo watch party!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.