Come creare un account per bambini su Disney+

   

La nota piattaforma Disney permette la creazione di uno o più profili per bambini.

Avete attivato Disney+? I vostri bambini ne saranno entusiasti ma è bene modificare il loro profilo sulla piattaforma per renderlo davvero “a prova di bambino“. Di seguito vi mostriamo come fare da PC, App iOS e Android e Smart TV.

Il profilo principale NON è per i bambini

Il profilo principale è quello che si crea al momento dell’installazione e dell’attivazione del servizio. Questo account (che viene chiamato in automatico “Profile”) non può essere eliminato o impostato come profilo per bambini.

modificare un profilo su Disney Plus per bambini

   

Quindi, da bravi genitori, è vostro compito creare un profilo adatto ai vostri bambini che, sostanzialmente, ometterà la presenza dei contenuti Star Wars, dei film Marvel e di altri ritenuti non idonei per i più piccoli. Siete pronti a cominciare? Leggete oltre.

Come creare un profilo per bambini su Disney+ da App

Prendete il vostro smartphone (iOS o Android) e recatevi nel menu dell’app. Il menu su Disney Plus è rappresentato dalla piccola icona circolare presente in basso a destra. Una volta dentro al menu, cliccare su MODIFICA PROFILI 

modifica profili disney plus +

Ora decidete se creare un nuovo profilo (premendo su Aggiungi) o se rendere a prova di bambino uno dei profili già esistenti

   

Nota: Se state creando un nuovo profilo, dopo aver premuto su Aggiungi, dovrete anche scegliere un’immagine rappresentativa dell’account e indicare un nome.

creare o modificare profilo disney plus

Una volta scelto o creato il profilo, accendete l’interruttore corrispondete a Profilo Bambini

modificare o creare un profilo per bambino disney plus

   

Ora cliccate su Salva presente in alto a destra.

Come creare un profilo per bambini su Disney+ da PC (tramite browser)

Vostro figlio guarda i cartoni di Disney+ dal computer? Anche in questo caso impostare un profilo adatto alla sua giovane età è molto semplice. Di seguito tutti i passaggi dettagliati.

1. Accedere al sito disneyplus.com, cliccare su ACCEDI ed immettere mail e password. Da qui, cliccare sul cerchio con riportato “Aggiungi Account“. In alternativa, se siete già loggati all’interno della piattaforma, premete sull’icona del vostro profilo in alto a destra e poi sulla voce Modifica Profili.

2. Ora decidete se creare un nuovo profilo (premendo su Aggiungi Profilo) o se rendere a prova di bambino uno dei profili già esistenti. Nota: Se state creando un nuovo profilo, dovrete anche scegliere un’immagine rappresentativa dell’account e indicare un nome.

   

3. Una volta scelto o creato il profilo, accendete l’interruttore corrispondete a Profilo Bambini.

4. Ora cliccate sul tasto Salva presente in basso.

Come creare un profilo per bambini su Disney+ da smart TV

Per creare un profilo per un bambino direttamente dalla TV (smart tv Android, Fire Stick Amazon o Apple TV) vi basterà seguire queste semplici indicazioni:

Per un nuovo profilo: Aprire l’app > cliccare sul simbolo + presente nella schermata iniziale > scegliere un’immagine rappresentativa dell’account > immettere il nome del profilo > mettere su ON la voce Profilo Bambini (basterà cliccarci sopra). Ora premete sul tasto azzurro con scritto Fatto.

   

Rendere a prova di bambino un profilo già esistente: Aprire l’app > cliccare su modifica profili > selezionare il profilo da modificare > mettere su ON la voce Profilo Bambini (basterà cliccarci sopra). Ora premete sul tasto azzurro con scritto Fatto.

In alternativa, se detestate muovervi all’interno dell’interfaccia con il telecomando, potete sempre aprire dallo smartphone il sito disneyplus.com e creare da lì il profilo per i vostri bambini, per farlo dovrete semplicemente seguire le istruzioni riportate per la creazione di un account da PC.

Altri articoli che potrebbero interessarvi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.