facebook messenger vanish mode chat segreta

Chat Segreta Messenger: cos’è, come funziona e come si attiva

Sapevi che Messenger dispone di una modalità “messaggi temporanei” che permette di avviare chat segrete? Ecco come funziona e come si attiva.

Stai cercando un modo per mantenere le tue conversazioni private e sicure? Allora le chat segrete su Messenger sono proprio ciò di cui hai bisogno! Con la crittografia end-to-end e i messaggi che si autodistruggono, puoi essere certo che le tue conversazioni siano al sicuro da occhi indiscreti. In questo post, esploreremo le funzionalità delle chat segrete su Messenger e come possono aiutarti a proteggere la tua privacy.

Chat Segreta Messenger: cos’è e come funziona

Le chat segrete su Messenger sono delle speciali chat che scompaiono nel nulla dopo poco tempo. Perciò, se sei segretamente in contatto con qualcuno su Facebook o su Messenger, puoi coprire le tue tracce attivando la modalità messaggi temporanei: tutto quello che scriverai rimarrà segreto e scomparirà immediatamente dopo la chiusura della chat.

Offrono la crittografia end-to-end, il che significa che solo il mittente e il destinatario possono vedere i messaggi.

Nello specifico, la chat segreta Messenger funziona in questo modo: attivi la modalità messaggi temporanei sul tuo dispositivo e scrivi ciò che vuoi in chat. Premendo poi un’apposito tasto, potrai uscire da questa modalità e tutto quello che è stato mandato (messaggi, foto e video) svanirà nel nulla grazie alla funzione di autodistruzione integrata.

Questa modalità prende il nome di Vanish Mode ed è disponibile per tutti gli utenti iOS e Android.

Chat Segreta Messenger: come si attiva

Segui questi passaggi per avviare una chat segreta Messenger:

1. Apri l’app Messenger da iPhone o smartphone Android ed entra nella chat che desideri rendere segreta e privata.

2. All’interno della chat, fai un swipe verso l’alto per attivare la modalità segreta. Attenzione: rimani un po’ con il dito verso l’alto fino a quando non vedi comparire il messaggio “Rilascia per attivare la Modalità messaggi temporanei“.

facebook messenger vanish mode chat segreta

Facebook Messenger ti avviserà che stai per attivare la modalità messaggi temporanei per te e l’altro utente nella chat. Premi su OK per confermare l’intenzione di attivare questa modalità.

3. Noterai ora la schermata scurirsi e delle emoji come questa 🤫 passare sullo schermo. Questo significa che sei entrato nella modalità chat segreta di Messenger.

facebook messenger vanish mode chat segreta

Seguendo questi passaggi avrai attivato la modalità chat segreta per te e l’altro utente nella chat. Ora puoi scrivere e mandare foto e video senza timore di lasciare traccia.

Per concludere la conversazione segreta (e cancellare definitivamente tutto), premi sulla dicitura “Disattiva la modalità messaggi temporanei” che trovi in alto nella chat. Tutto il contenuto verrà eliminato automaticamente.

Se qualcuno cerca di fare uno screenshot o screen recording (registrazione dello schermo), comparirà un avviso nella chat.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.