Come cambiare sfondo su Chromebook

Cambiare lo sfondo del Chromebook può sembrare una piccola cosa, ma personalizzare il tuo desktop con immagini che ti piacciono può rendere l’utilizzo del computer più piacevole e accogliente.

Fortunatamente, cambiare lo sfondo su Chromebook è molto facile! Puoi scegliere un’immagine dall’ampia selezione di sfondi già disponibili di sistema o scaricare una foto o un’immagine adatta da internet.

In questa guida ti mostreremo come fare per cambiare lo sfondo su PC con sistema operativo chromeOS, scegliendo tra i wallpaper già preinstallati da Google o caricando uno sfondo personalizzato. Inoltre, ti indicheremo i migliori siti per trovare nuovi sfondi adatti al tuo Chromebook.

Come cambiare sfondo su Chromebook

Per cambiare sfondo su Chromebook, come prima cosa, fai click destro del mouse in un punto qualsiasi del desktop e scegli la voce Imposta sfondo e stile dal menu. A questo punto, dovrai premere su Sfondo e scegliere se cambiare lo sfondo con uno già preinstallato, entrando nella categoria corrispondente e premendo su quello che preferisci, oppure impostarne uno che hai scaricato precedentemente scegliendo la voce Le mie immagini. Puoi anche scegliere di usare un’immagine che hai salvato su Google Foto premendo sulla dicitura corrispondente.

cambiare sfondo chromebook

Se nessuna delle proposte ti convince, puoi scaricare un nuovo sfondo tramite uno dei centinaia di siti dedicati. Qui di seguito ne trovi alcuni dei migliori.

Migliori siti di sfondi per Chromebook

Se le immagini di sfondo preinstallate da Google su chromeOS non ti piacciono, puoi affidarti ad uno dei molti siti web che offrono centinaia di immagini in alta definizione adatte per essere impostate come background. Qui sotto abbiamo stilato una lista dei migliori siti di sfondi per Chromebook.

Conclusioni

Ora che sai come cambiare sfondo su Chromebook e dove trovare nuovi wallpaper, non hai più scuse per tenere un desktop così ordinario! Corri subito a rimediare e, se riscontri qualche difficoltà, lascia un commento qui sotto.

Lascia un commento