Cambiare periodicamente le password è un’ottima prassi che chiunque dovrebbe rispettare per importanti motivi di sicurezza. Se hai deciso che è il momento di cambiare password al tuo Mac, sappi che si tratta di un’operazione che puoi portare a termine con pochi click.
Cambiare Password Mac
Siediti comodo davanti al tuo Mac e sbloccalo usando la password corrente. Una volta sbloccato, fai click sull’icona Apple () nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e scegli l’opzione Preferenze di Sistema.
Premi sulla sezione Utenti e Gruppi.
Nella barra laterale, scegli l’account per il quale desideri modificare la password. Successivamente, nella sezione centrale, fai click sul tasto Cambia password.
Nel popup, digita la vecchia password e la nuova password, quindi verifica nuovamente la nuova password. Ora, se lo desideri, aggiungi un suggerimento. Al termine, fai click sul tasto Cambia password.
Il popup scomparirà e la password verrà modificata.
Se utilizzi iCloud, riceverai una notifica che ti chiede di confermare la password del Mac. Clicca sulla notifica per aprire la sezione ID Apple in Preferenze di Sistema. Qui, inserisci la password dell’ID Apple e la password del Mac per poter continuare a utilizzare iCloud.