xiaomi mi band 5

Se disponi di una Mi Band 5, 6 o 7 di Xiaomi e stai cercando un modo semplice per impostare l’ora, allora questo post è per te. Daremo un’occhiata a come regolare l’orario sul tuo dispositivo in modo rapido e semplice.

Le Mi Band di Xiaomi sono tra le smartband più apprezzate sul mercato, merito delle tante funzioni offerte ad un piccolo prezzo.

Tuttavia, per molte persone le Mi Band rimangono solo dei bei orologi a cui collegare le notifiche WhatsApp e simili. Ed è proprio a cui usa così poco le funzioni smart della Mi Band che si verificano problemi legati all’orario.

Nelle righe a seguire ti mostreremo come risolvere i problemi di ora su Mi Band 5, 6 o 7, come quando il bracciale non cambia ora quando si passa all’orario solare/legale.

Cambiare ora Mi Band

Essendo la Mi Band collegata al tuo smartphone sin dalla prima configurazione, l’ora visualizzata sul display della smartband è quella mostrata dal tuo smartphone. Perciò, effettuando una sincronizzazione, il bracciale si regolerà automaticamente con l’ora legale/solare corrente.

Vediamo insieme come effettuare la sincronizzazione per cambiare ora su Mi Band:

1. Assicurati di avere il bluetooth acceso sullo smartphone. Su iOS e Android, il bluetooth si attiva comodamente dalla “tendina” o recandosi in Impostazioni > Bluetooth.

2. Ora apri l’app Zepp Life o Mi Fitness sul tuo smartphone e in automatico partirà la sincronizzazione. Puoi forzare l’operazione di aggiornamento trascinando verso il basso la schermata home dell’app.

xiaomi mi smart band 5 sincronizzazione

Se non disponi di nessuna di queste due app, dovrai riconfigurare da zero il tuo bracciale seguendo le nostre guide dedicate:

Ecco fatto. Una volta avviata la sincronizzazione, la Mi Band potrà cambiare l’ora basandosi su quella dello smartphone.

Se stai riscontrando dei problemi con la sincronizzazione, qui trovi un articolo dedicato a questa operazione.

Conclusioni

La Mi Smart Band è direttamente collegata allo smartphone sin dalla prima configurazione: sincronizza bracciale e smartphone per vedere cambiare ora sulla Mi Band.

Prima di salutarci, ti invitiamo a farti un giro nella nostra sezione Mi Band 5Mi Band 6 e Mi Band 7. Troverai tante guide e trucchi per sfruttare al massimo la tua smart band.