Cambiare lingua su Facebook è semplicissimo. Ecco come fare da smartphone (tramite app) e da computer (tramite browser).
Facebook è disponibile in più di 100 lingue. Di seguito ti mostreremo come cambiare lingua su questo noto social e come annullare la modifica in caso di ripensamenti.
Le istruzioni qui di seguito si applicano a qualsiasi browser web, app Android e iOS.
Come cambiare lingua su Facebook
Per cambiare la lingua su Facebook dovrai recarti nelle impostazioni del tuo account social e da lì scegliere una nuova lingua in cui desideri visualizzare il testo.
Per fare ciò, dovrai seguire passaggi specifici in base al dispositivo da cui stai operando. Di seguito trovi tutti i dettagli.
Da computer
Se usi Facebook da pc, tramite un qualsiasi browser, puoi cambiare la lingua del social premendo sulla piccola freccia a forma di triangolo rovesciato posta in alto destra. Da qui, premi su Impostazioni e Privacy ed entra poi in Impostazioni.
Premi ora sulla voce Lingua e Area Geografica presente nella colonna di sinistra. In alternativa, clicca qui per accedervi direttamente.
Nella sezione Lingua di Facebook, premi su Modifica.
Dal menu a tendina, scegli la lingua che desideri e al termine premi su Salva Modifiche.
Ecco fatto. Così facendo hai cambiato lingua su Facebook per tutti i testi, i titoli e i tasti che visualizzerai sul sito Facebook.com. Se intendi cambiare lingua anche sull’app, segui i passaggi qui sotto.
Da smartphone Android
Se utilizzi Facebook tramite app Android, puoi cambiare lingua sul social recandoti nel menu dell’applicazione (☰). Da qui, premi su Impostazioni e Privacy > Impostazioni ed entra in Lingua e area geografica. Davanti a te visualizzerai tutte le opzioni relative alla lingua: lingua per i titoli, per la traduzione, per i testi e molto altro. Scegli quali impostazioni cambiare in base alle tue esigenze.
Da iPhone
Per impostazione predefinita, l’app Facebook utilizza la lingua utilizzata dal tuo iPhone. Perciò, per modificare la lingua su Facebook, dovrai intervenire nelle impostazioni dello smartphone. Apri dunque le Impostazioni, scorri verso il basso fino a trovare Facebook. Da qui, premi su Lingua e scegli dunque la lingua che desideri visualizzare sul social.
Come annullare una modifica alla lingua su Facebook
Hai cambiato idea e desideri tornare all’italiano sul tuo Facebook? Il metodo più semplice per annullare una modifica della lingua è accedere alla sezione Impostazioni della lingua Facebook da browser e scegliere dal primo menu a tendina “Italiano”. Da qui, ti basterà premere sul tasto azzurro appena sotto al menu per applicare le modifiche.
Se stai avendo problemi, prova a seguire i passaggi qui sopra tramite Chrome e la sua funzione di traduttore integrata.