collegare-pc-alla-tv

Arriva il canale per sapere se la TV è compatibile con DVB-T2

Il vostro televisore è compatibile con il nuovo standard di trasmissione televisiva DVB-T2?

In questo articolo troverete tutti i dettagli sul nuovo canale utile a scoprire se la vostra TV è compatibile con il nuovo standard di trasmissione in arrivo!

Come abbiamo detto in un articolo dedicato l’Italia si prepara al passaggio al DVB-T2, il nuovo standard di trasmissione televisiva digitale terrestre, che porterà alla liberazione della banda 700MHz da destinare alle reti mobili 5G.

A Luglio 2019, il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha reso nota la roadmap per il passaggio allo standard DVB-T2, che avverrà prima attraverso l’attivazione della codifica DVB-T/MPEG-4 il 1 Settembre del 2021, per poi attivare lo standard DVB-T2 a livello nazionale tra il 21 Giugno 2022 e il 30 Giugno 2022.

Canale test per controllare compatibilità TV DVB-T2

Per verificare la compatibilità del vostro televisore con il nuovo standard di trasmissione televisiva, potete sintonizzarvi con la vostra TV su uno dei due canali test recentemente attivati. I canali in questione sono il 100 e 200 e per vederli sarà necessario effettuare una risintonizzazione dei canali.

Se il televisore è compatibile al nuovo standard, comparirà sullo schermo la scritta Test HEVC Main10. Se, invece, viene mostrata una schermata vuota, allora significa che la TV non supporta la nuova tecnologia e dovrete provvedere all’acquisto di un nuovo televisore o di un decoder compatibile come quelli qui sotto:

Ecco qualche smart TV in offerta compatibile con il nuovo standard (click sullo specchietto per verificare lo sconto):

Seguiteci sul nostro Canale Telegram dedicato ad Amazon per non perdervi le offerte migliori!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.