Ecco come andare a capo restando nella stessa cella Excel.
Se premi Invio dentro una cella Excel, non riuscirai ad andare a capo come avviene su altri programmi. Per andare a capo rimanendo nella stessa cella Excel devi usare una speciale combinazione di tasti o ricorrere ad un apposito tasto nel menu.
Come andare a capo su Excel
Per andare a capo nella cella Excel devi premere la combinazione di tasti Alt+Invio su Windows e Cmd+Invio su MacOS.
Perciò, inserisci ciò che vuoi in una cella, premi Alt o Cmd (in base al sistema operativo del tuo computer) e contemporaneamente il tasto Invio. Ora sei andato a capo rimanendo dentro alla stessa cella, scrivi ciò che vuoi per veder apparire una seconda riga.
Si tratta di un trucco davvero semplice, che ti permette di scrivere ordinatamente più cose restando dentro la stessa cella Excel.
Puoi usare la scorciatoia Alt+Invio o Cmd+Invio per andare a capo più volte, in base alle esigenze del tuo foglio di calcolo.
Esiste anche un tasto chiamato Testo a capo su Excel. Questa funzione permette di formattare il contenuto della cella mandando il testo a capo adattandolo alla larghezza della colonna.
Puoi usare il tasto Testo a capo quando non ti interessa come verrà organizzato il testo nella cella ma solo di rispettare una determinata larghezza.
Il ritorno a capo verrà modificato automaticamente in caso di cambiamenti della larghezza della cella.
Altre guide su Excel le trovi nella nostra sezione dedicata.