5 funzioni utili ma nascoste su iPhone

In questo articolo una lista di 5 funzioni utilissime ma nascoste su iPhone

Come sfruttare il proprio smartphone al massimo? Bhe, sicuramente riuscendo ad usare tutte le funzione a cui può adempiere a proprio vantaggio e all’occorrenza. Purtroppo però alcune funzioni sono più nascoste di altre, ecco perchè oggi vogliamo elencare 5 funzione utili (ma nascoste) che permettono di sfruttare al massimo il proprio iPhone!

router wi-fi

esatto, l’iPhone può diventare un router wi-fi a tutti gli effetti. In termini specifici, per descrivere questa funzione, bisognerebbe riferirsi ad un “hotspot personale” ma tutto questo indica semplicemente una cosa: è possibile sfruttare i Giga del proprio iPhone per navigare con altri dispositivi (computer, tablet, altri smartphone…). La velocità con cui sarà possibile navigare dipenderà da “quanto prende lo smartphone”, per navigare in maniera fluida e senza intoppi sarà necessario almeno leggere sul proprio schermo “3G”. Per sapere come attivare questa impostazione rimandiamo ad un nostro articolo dove spieghiamo come procedere passo per passo.

conferenza telefonica

è incredibile come questa funzione sia ignorata da tanti utenti che però, da quando la scoprono, non riescono più a farne a meno! Fare una conferenza telefonica è utilissimo per parlare con più persone nella stessa chiamata…addio giri di chiamate! (i partecipanti accetteranno la chiamata normalmente, non è quindi necessario avere un iPhone per partecipare ad una conferenza telefonica). Di seguito il nostro articolo dove spieghiamo come iniziare (e terminare) una conferenza telefonica.

lente d’ingrandimento

forse non tutti sentiranno l’esigenza di avere una lente d’ingrandimento, ma bisogna pensare al grande vantaggio che può trarne una persona con problemi di vista (o che ha lasciato a casa gli occhiali!). Questa funzione permette, tramite la fotocamera, di vedere sul proprio schermo il testo ingrandito (pur rimanendo nitido) è anche possibile scattare una foto temporanea che permette di leggere una pagina con tutta calma. Nell’articolo che stiamo per linkare vi sono tutti i passaggi per attivare questa funzione, in più consigliamo anche qualche applicazione Android per usare questa funzione.

suoneria personalizzate

stufi delle solite suonerie? benché si pensi che con i dispositivi iOs non si possa personalizzare niente, è invece alla portata di tutti poter scegliere una musica, una canzone (non presente quindi nel proprio iPhone) e trasformarla in suoneria. Esistono sostanzialmente due modi per farlo, uno tramite iTunes e pagando la suoneria/notifica e uno che permette di partire già da una canzone scaricata (su un qualsiasi sito come dadadau o getyt) e di modificarla per renderla compatibile con il proprio dispositivo. Linkiamo di seguito l’articolo dove spieghiamo passo per passo come fare!

Lettura vocale dello schermo

Come per la funzione lente d’ingrandimento, anche questa opzione si rifà al discorso accessibilità. La lettura vocale dello schermo va in contro a chi ha problemi (anche seri) di vista. Questa funzione prende il nome di “leggi schermata” e serve, una volta attivata e avviata, a leggere il testo posto in esame sia che si tratti di messaggi che di mail, siti internet o ebook. Per saperne di più e per sapere come attivare quest’impostazione consigliamo la lettura dell’articolo seguente.

Lascia un commento