telegram su pc

Telegram su PC: Tutte le soluzioni per usare Telegram sul computer

Esistono ben 4 soluzioni che permettono di avere Telegram su PC. In questo articolo te le sveleremo tutte e ti mostreremo il loro funzionamento.

   

Avere Telegram su PC rappresenta una bella comodità per tutti coloro che vogliono continuare a chattare, usare bot e partecipare ai gruppi anche quando non sono al telefono. Se ti stai chiedendo come scaricare Telegram sul tuo computer, sappi che esistono diverse soluzioni. Leggi oltre per scoprirle tutte nel dettaglio.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Telegram su PC

telegram su pc

   

1. App Telegram Desktop

Se vuoi installare Telegram su pc dovrai ricorrere all’app ufficiale disponibile per Windows, Linux e MacOS. Si tratta di un’app a tutti gli effetti: dovrai recarti sullo store del tuo sistema operativo, procedere al download, aprirla ed impostarla (indicando il tuo numero di telefono).

L’applicazione Telegram per PC è molto simile a quella che usi abitualmente sul tuo smartphone iOS o Android o da tablet, stessi colori e stessa interfaccia. Se ti interessa questa soluzione, qui trovi i link per poter scaricare Telegram su pc:

2. Telegram Web

Se non vuoi scaricare nulla, puoi affidarti al client web dell’applicazione. Telegram Web è infatti la versione di Telegram pensata per funzionare direttamente dal browser. Attualmente esistono 3 versioni di Telegram Web:

  1. Versione standard;
  2. Telegram K;
  3. Telegram Z;

Le tre versioni funzionano con tutti i browser (Chrome, Safari, Opera, Firefox, Edge ecc ecc) e richiedono pochi e semplici passaggi per funzionare: recati sul sito web.telegram.org, immetti il tuo numero di telefono, attendi il codice di verifica e digitalo nell’apposito spazio. Ecco fatto, ora sei connesso a Telegram Web.

   

Nota: una volta effettuato l’accesso a Telegram Web, puoi passare da una versione all’altra tramite impostazioni.

Questa soluzione è l’ideale per te se non vuoi scaricare nessun programma o app e per lavoro/studio hai sempre almeno una finestra nel browser aperta.

3. Opera browser

opera browser telegram

Usi il browser Opera? Se la risposta è sì, la soluzione per avere Telegram su pc l’hai sempre avuta davanti al naso: Opera permette di sincronizzare i servizi di messaggistica direttamente nel browser.

   

Si tratta di una funzione arrivata da un paio d’anni ma che nessuno conosce e sfrutta appieno. In realtà, usare Telegram tramite il gestore integrato nel browser è davvero un’ottima idea se già di abitudine utilizzi Opera per navigare in internet.

Come funziona Telegram su Opera? Il servizio di messaggistica Telegram Web è integrato nella barra laterale di Opera per computer, questo significa che non dovrai scaricare nulla: dovrai solo premere sull’icona di Telegram posizionata nella barra e procedere associando il tuo numero di telefono.

Se ti interessa questa modalità ma non hai Opera installato sul tuo computer, qui sotto trovi la pagina ufficiale dove poter procedere con il download.

4. Usa l’app “il tuo telefono” su Windows 10

Windows 10 ha integrato al suo interno l’app “Il tuo Telefono” che permette di associare lo smartphone al computer, per poter gestire diverse applicazioni quali WhatsApp, Telegram, Messenger e affini direttamente da desktop.

   

Seppure l’app sia compatibile anche con i dispositivi iOS, è con Android che otterrai il massimo da “Il tuo Telefono” di Windows 10.

Perciò se hai un computer Windows e sei un utente Android, questo è il metodo che potrebbe fare al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare per avere Telegram su PC è scaricare un’app sul tuo smartphone e procedere all’associazione tra telefono e computer. Da lì in poi, riceverai direttamente sul computer tutte le notifiche che giungeranno al tuo smartphone.

Si tratta di un’operazione semplice ma piena di passaggi, dunque, se sei interessato, ti rimandiamo alla nostra guida dedicata che ti mostrerà passo per passo (con tanto di immagini) come associare l’app “Il tuo Telefono” a Windows 10:

Conclusioni

Per usare Telegram su PC hai a tua disposizione diverse alternative: scaricare l’app, utilizzare il servizio web, affidarti ad un browser con gestore chat integrato o utilizzare un’app già presente sul computer. Tutti questi metodi ti permetteranno di chattare da pc comodamente, come da smartphone, con tutti i tuoi contatti Telegram.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.