facebook messenger

Se sono su Facebook risulto online su Messenger?

Questa domanda ce la siamo posta tutti: Se sono su Facebook risulto online anche su Messenger?

   

Nell’articolo di oggi risponderemo a questa domanda in modo dettagliato e ti specificheremo tutto quello che c’è da sapere sulla connessione di stato online tra Facebook e Messenger.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

In origine, Facebook e Messenger erano una cosa sola. Poi, per un certo periodo, i servizi si sono separati e chiunque poteva usare Messenger senza un account Facebook. Poi le cose sono cambiate di nuovo ed oggi è obbligatorio avere un profilo Facebook per poter usare Messenger.

   

Indipendentemente dai vari cambiamenti a cui sono andati incontri i due servizi negli anni, ora esiste una connessione diretta tra loro.

Se sono su Facebook risulto online anche su Messenger?

Quando apri Messenger sul tuo iPhone o smartphone Android vedrai contraddistinti da un pallino verde tutti i contatti online in quel momento su Messenger. Insieme a questi amici online su Messenger vedrai anche coloro che sono online su Facebook, sia dall’applicazione per smartphone che da PC.

Questo vuol dire che se apri Facebook, apparirai online anche su Messenger.

Quindi sì, se sei online su Facebook risulti online anche su Messenger. Se ti interessa, però, puoi continuare a leggere e scoprire come entrare su Facebook senza che si sappia su Messenger.

   

Come non apparire online su Messenger quando si apre Facebook

L’unico modo per non apparire online su Messenger quando si naviga su Facebook è disattivare la chat di Facebook: così facendo, non apparirai online su Messenger quando apri il social (i tuoi amici non vedranno il pallino verde accanto alla tua immagine).

Per disattivare la chat di Facebook (e navigare così sul social in segreto) dovrai seguire questi semplici passaggi:

Attenzione: dovrai “renderti invisibile” su tutti i dispositivi dove navighi! Procedi dunque a disattivare lo stato online sia da Facebook che da Messenger, su tutti i tuoi dispositivi.

Da computer:
  • apri Facebook sul tuo PC, premi sui tre puntini (…) in basso a destra, nello spazio dedicato alla chat; premi poi su Disattiva lo stato di attività;

facebook desktop disattivare messenger

   
  • scegli ora se essere invisibile per tutti (cliccando su Disattiva lo stato di attività per tutti i contatti) o solo per alcune persone (cliccando su Disattiva lo stato di attività per tutti i contatti tranne o Disattiva lo stato di attività solo per alcuni contatti) e infine premi su OK.

facebook desktop disattivare messenger

Da smartphone:
  • apri l’app Facebook sul tuo iPhone o smartphone Android, entra nel menu (tre linee orizzontali), vai in Impostazioni, entra in Stato di Attività e disattiva l’interruttore corrispondente a Mostra quando sei attivo/a. Ti verrà chiesto di confermare, premi su Disattiva per procedere.

facebook app disattivare messenger

Su Messenger:

Questa operazione dovrà essere ripetuta anche su Messenger: apri l’app, premi sulla tua immagine profilo presente in alto a sinistra, premi su Stato di attività e spegni l’interruttore Mostra quando sei attivo/a. Ti verrà chiesto di confermare, premi su Disattiva per procedere.

facebook messenger disattivare stato online

   

In questo modo sarai invisibile e potrai stare su Facebook per quanto tempo vorrai senza risultare online su Messenger.

Ti ricordiamo che dovrai ripetere questi passaggi per tutti i dispositivi (smartphone, pc e tablet) dove hai effettuato l’accesso.

Seguici sui nostri social network (link a fondo pagina) per restare al passo con tutti i nostri articoli.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.