disney star password utente

Disney+, come impostare password per ogni profilo

Con l’arrivo dei contenuti Star, Disney ha introdotto nuovi controlli sui limiti di età e la possibilità di proteggere i profili con dei PIN. Ecco come impostare una password ad un utente su app, pc e smart tv.

   

Disney Plus è nata come piattaforma pensata per le famiglie e per i più piccoli di casa. Purtroppo, sin dal momento del lancio, nella gestione dei profili Kids di Disney era possibile notare qualche mancanza che, di fatto, rendeva facilmente aggirabile qualsiasi restrizione sul profilo.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Questo aspetto è stato migliorato e Disney può finalmente sfoggiare degli strumenti per il parental control degni di questo nome.

   

Tra questi troviamo il codice per proteggere un profilo, per evitare che chiunque possa accedervi liberamente. Questo vi tornerà utile per proteggere e differenziare tutti i profili di casa.

Come mettere Password profilo su Disney Plus da App

Per impostare un codice è sufficiente seguire queste istruzioni.

1. Aprite l’app Disney Plus sul vostro smartphone iOS o Android e premete sull’icona del vostro profilo situata in basso a destra in tutte le schermate dell’app. Una volta dentro al menu, cliccate su “MODIFICA PROFILI“.

modifica profili disney plus +

   

2. Premete ora sull’account a cui volete associare una password utente.

creare o modificare profilo disney plus

3. Una volta dentro alle impostazioni del profilo che vi interessa, scorrete fino a trovare la voce “PIN del profilo“.

disney star password utente

   

4. Procedete ora inserendo la password del vostro account (la password con cui accedete al servizio Disney Plus) e premete sul tasto “Continua“.

5. Premete sul piccolo quadratino posto accanto a “Limita l’accesso a questo profilo con un PIN a 4 cifre. Una volta abilitato, questo PIN sarà necessario per accedere al profilo di NomeProfilo“, procedete creando una password numerica e concludete premendo su “Salva” in alto a destra.

disney star password utente

Ecco fatto! Ora il vostro profilo sarà protetto da password.

   

Come mettere Password profilo su Disney+ da PC (tramite browser)

1. Aprite il sito disneyplus.com, cliccate su “ACCEDI” ed immettere mail e password. Premete sull’icona del vostro profilo in alto a destra e poi sulla voce “Modifica Profili“.

2. Cliccate sul profilo da modificare.

3. Scorrete la pagina e premete su “PIN del profilo“.

4. Inserite la password dell’account (quella per accedere al servizio).

   

5. Premete sul piccolo quadratino posto accanto a “Limita l’accesso a questo profilo con un PIN a 4 cifre. Una volta abilitato, questo PIN sarà necessario per accedere al profilo di NomeProfilo“, procedete associando una password numerica al vostro profilo e concludete premendo sul tasto azzurro “Salva” posto sotto al PIN appena composto.

Come mettere Password profilo su Disney+ da smart TV

Per associare un PIN ad un profilo direttamente dalla TV (smart tv Android, Fire Stick Amazon o Apple TV) vi basterà seguire queste semplici indicazioni:

Aprite l’app > andate nel menu (colonna di sinistra) > cliccate sull’icona circolare del profilo > premete su “modifica profili” > selezionate il profilo da modificare > premete su “PIN del profilo“.

Ora non dovrete far altro che immettere la password dell’account (quella che usate per accedere al servizio), impostate il PIN e premete sul tasto azzurro con scritto “Fatto“.

   

In alternativa, se detestate muovervi all’interno dell’interfaccia con il telecomando, potete sempre aprire dallo smartphone il sito disneyplus.com e impostare da lì la password del vostro profilo. Per farlo dovrete semplicemente seguire le istruzioni riportate poco più sopra valide per PC.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.