5+ difetti di Disney+

   

In cosa deve migliorare Disney Plus? Quali funzioni mancano nel servizio?

Dopo più di un mese di utilizzo siamo pronti a parlarvi dei difetti e delle mancanze della nuova piattaforma di streaming dedicata principalmente alle famiglie con bambini.

Il nuovo servizio di streaming a colpo d’occhio sembra perfetto ma guardando con più attenzione si trovano dei piccoli difetti che gli utenti abituati ad usare altri servizi di streaming avranno di sicuro notato. Ecco i 5+ difetti trovati da noi.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

1. La lentezza del servizio

disney problema internet

   

A quanto pare non siamo i soli a riscontrare questo problema con Disney +: il servizio è tremendamente lento. Sia che si parli della navigazione dall’app da smartphone, console e tv (sulle Fire TV Stick di Amazon le immagini di copertina si caricano molto lentamente) sia in termini di streaming.

In più, manca totalmente la percentuale di caricamento durante l’avvio dello streaming, è dunque impossibile sapere se il caricamento sta andando avanti o se si è fermato.

2. Niente gestione dell’Attività di Visione

Avete notato che non esiste un metodo ufficiale per poter togliere i titoli da Continua a Guardare? Questo è molto snervante perché, nel giro di poco, vi ritroverete con una homepage invasa dai titoli lasciati a metà, mandati in play per sbaglio o non terminati fino all’ultimo secondo. Se anche voi avete notato questo piccolo difetto in Disney Plus, sarete felici di sapere che abbiamo due metodi da esporvi che vi permetteranno di ripulire la sezione “Continua a Guardare”. Click qui per scoprirli.

3. Niente “mi piace” e “non mi piace”

Come già avviene su Netflix e altre piattaforme, sarebbe interessante se anche su Disney venisse aggiunto un “pollice in su” o “pollice in giù” per tutti i titoli che abbiamo adorato/detestato. Inoltre, tramite un sistema di questo genere, l’app riuscirebbe anche a consigliare nuovi titoli basandosi sui nostri gusti personali.

   

4. Niente Password profili

Disney+ è un servizio pensato per i più piccoli e questo è fantastico. Tramite la piattaforma (da web o da app) è persino possibile creare un profilo Kids, adatto ai bambini. Purtroppo, però, non esiste un modo per evitare che i propri figli passino da un account all’altro e, addirittura, accedendo alle impostazioni potrebbero arrivare a togliersi il “blocco bambini” da soli con due semplici click.

modificare o creare un profilo per bambino disney plus

Sarebbe molto utile se Disney Plus impedisse ai profili dei bambini di accedere alle impostazioni e integrasse le password nei profili o per lo meno l’impossibilità di passare da account figlio > altro account.

5. Niente Rating o link IMDB

Disney+ (come anche Netflix) non offre uno specchietto con la valutazione IMDb che, vi ricordiamo, essere una valutazione a cui molti utenti fanno riferimento per capire se si tratta di un buon film o meno. Sarebbe interessante veder aggiunta questa piccolissima funzione sia su Netflix che sul nuovissimo servizio di streaming della Disney.

   

6. Quantità e genere dei contenuti

disney

Rinnovare o no? Questa domanda ce la poniamo tutti quando il giorno della scadenza di un abbonamento si avvicina. Se in più il servizio introduce ogni mese pochi contenuti e principalmente per bambini, bhe…rinnovare andando contro ai propri dubbi risulta abbastanza difficile.

Sarebbe perfetto se Disney+ integrasse, come già avviene in altri Paesi, i contenuti presenti su altri servizi di streaming.

In America, ad esempio, Disney+ si presenta con Hulu (film, serie tv e documentari per tutti) e con HSPN+ (simile a DAZN). Questo renderebbe Disney+ un servizio più completo, dedicato alle famiglie ma non solo alle famiglie.

   

Conclusioni

Questi sono i piccoli e grandi difetti che abbiamo trovato in Disney+. La piattaforma è in generale più basica ed infatti rispetto ad altre mancano: i contenuti consigliati in base ai gusti, una sezione prossimamente, un “mi piace”/”non mi piace”, la gestione dell’attività di visione e altro ancora.

Forse in futuro Disney migliorerà e allora potrà definirsi davvero impeccabile. Per ora rimane “solo” un ottimo servizio per le famiglie.

Seguiteci su FacebookTwitter o sul nostro Canale Telegram per non perdervi nessuna news sulla famosa piattaforma di streaming Disney+!

Altri articoli che potrebbero interessarvi:

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.