disney

Come si eliminano i titoli dalla sezione “Continua a Guardare” di Disney+? Scoprilo con noi nelle prossime righe.

Nella lista chiamata “Continua a Guardare” di Disney Plus vengono raccolti tutti i cartoni, le serie e i documentari che sono stati mandati in play. Questa sezione serve all’utente per riprendere la visione più velocemente la volta successiva. Ma cosa succede se non intendi più continuare a guardare un film o una serie che hai iniziato? Scopri nelle righe a seguire come rimuovere i titoli dalla sezione Continua a Guardare di Disney+.

Come eliminare da Continua a Guardare su Disney Plus

Al momento esistono solo due metodi per eliminare i contenuti da Continua a Guardare su Disney+. Questi due metodi non sono ufficiali ma non c’è da temere, la nuova piattaforma Disney sta attualmente lavorando su una funzione dedicata alla gestione di tutti i titoli lasciati a metà. Leggi oltre per scoprire i due metodi che riusciranno comunque a ripulire la sezione Continua a Guardare chiamata anche Attività di Visione.

disney

Metodo 1: Andare avanti

Per eliminare un film dalla sezione “Continua a guardare” di Disney+ dovrai aprirlo e scorrere velocemente fino alla fine, ricordandoti di lasciare andare in play qualche secondo prima della fine effettiva del film (basteranno anche solo 20 secondi). Ora, tornando in home, noterai che la lista dei film in “Continua a Guardare” è stata ripulita.

La stessa cosa vale anche per le serie TV. Se hai mandato in play una serie che ti ha tremendamente deluso, l’unico modo per togliertela di torno è mandarla avanti. Apri dunque la scheda del programma, clicca sull’ultimo episodio e manda avanti fino a quando mancheranno circa 30 – 40 secondi alla fine dell’episodio. Attendi che tutti i titoli di coda passino e, quando l’episodio sarà davvero terminato, torna in home page.

Metodo 2: Usare un profilo di prova

Questa soluzione è un po’ meno pratica ma ti aiuterà a prevenire una home page piena di titoli iniziati e abbandonati al loro destino. Siccome Disney+ può ospitare fino a 7 profili, l’idea è quella di crearne uno dove provare tutti i titoli che potrebbero piacerti. Se tra queste prove troverai qualcosa di davvero interessante, ti basterà uscire dall’account di prova e mandare in play il titolo sul tuo profilo principale.

Si tratta di due espedienti poco pratici ma attualmente è solo così che si può gestire la lista “Continua a Guardare” su Disney Plus.

Aggiorneremo l’articolo quando Disney Plus aggiungerà un metodo ufficiale per eliminare i titoli dall’attività di visione.