microsoft windows notebook

Come spostare la barra delle applicazioni su Windows 10

La barra delle applicazioni si trova, per impostazione predefinita, proprio al fondo di ogni schermata di Windows 10. Con pochi e semplici click è possibile spostare questa barra lungo il lato sinistro, destro o in alto.

   

La barra delle applicazioni è la barra dove vengono custodite le icone dei programmi in esecuzione o che l’utente ha scelto di fissarvi sopra. In questa barra troviamo anche l’importante menu “Start” che permette di accedere a tutte le impostazioni, applicazioni e programmi di Windows.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Questa barra è presente di default in basso nella schermata, ma è possibile spostarla in qualsiasi altro margine dello schermo. Ecco i due metodi per riuscire in questa semplice modifica:

   

Metodo 1

Questo metodo è davvero semplicissimo: premete sopra la barra (in un punto vuoto) e, sempre tenendo premuto, spostatevi nel punto in cui desiderate ricollocarla. È possibile posizionare la barra delle applicazioni lungo il lato sinistro, destro, alto o basso dello schermo.

spostare barra applicazioni windows 10

Rilasciate il mouse quando la barra apparirà nella posizione da voi indicata.

Metodo 2

Non riuscite a spostare la barra seguendo le indicazioni sopra? Provate seguendo questi passaggi:

   

1. Cliccare con il tasto destro del mouse su un punto vuoto nel desktop e scegliere Personalizza;

windows desktop personalizza

2. Cliccare sulla voce Barra delle applicazioni presente nella colonna di sinistra;

3. Premere nella dicitura sotto la voce Posizione della barra delle applicazioni sullo schermo e, dal menu a tendina, scegliere una delle opzioni disponibili tra “A sinistra“, “In alto” “A destra“, “In basso“.

   

windows impostazioni barra delle applicazioni

La modifica verrà apportata immediatamente, potete chiudere tutto e tornare ad utilizzare normalmente il computer. Altre guide su Windows le trovate nella nostra sezione dedicata raggiungibile cliccando qui.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.