microsoft windows

Windows 10 Feature Experience Pack, ecco cosa sono

Windows 10 cambia il modo di aggiornarsi, ecco i Feature Experience Pack.

   

Accedendo alle specifiche di Windows è possibile notare una nuova specifica chiamata “Feature Experience Pack“. Microsoft, inizialmente, non ha rilasciato nessuna spiegazione in merito ma ora, grazie ad un post diretto ai Windows Insider, siamo finalmente in grado di capire cosa indica questa misteriosa dicitura.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo buoni Amazon!

Windows Feature Experience Pack

Seguendo sul computer il percorso Impostazioni > Sistema > Informazioni sul sistema e scorrendo la sezione di destra fino a trovare il riquadro “Specifiche di Windows“, potrete notare alla voce “Esperienza” la dicitura “Windows Feature Experience Pack“.

   

windows 10 feature experience pack cosa sono

Questo Experience Pack risulta installato nei pc Windows già dal May 2020 Update ma fino ad oggi non ne è stato specificato il significato.

Cosa sono esattamente i Windows Feature Experience Pack? Microsoft ha finalmente spiegato tramite un post diretto agli insiders che i Windows Feature Experience Pack sono dei piccoli aggiornamenti di Windows 10 volti a presentare e migliorare funzioni o app non strettamente legate al sistema operativo.

Sostanzialmente, i nuovi Feature Experience Pack rappresentano degli aggiornamenti più piccoli di Windows 10 che, una volta effettuati, non andranno a cambiare la build (ossia la versione) dell’OS.

   

Non è chiaro ogni quanto verranno rilasciati gli aggiornamenti, né tantomeno se seguiranno una periodicità. La natura stessa dei Feature Experience Pack lascia però intendere che gli utenti Windows riceveranno in futuro aggiornamenti con una frequenza superiore rispetto ai soliti 2 major update annui. Si tratterà ovviamente di aggiornamenti particolarmente contenuti.

Il primo Feature Experience Pack presentato dall’azienda è ora in mano agli Insider nel canale Beta, è identificato come 120.2212.1070.0, e porta due novità:

  • La nuova app di cattura screenshot Cattura & Annota (raggiungibile premendo i tasti Win+Shift+S) permette ora di incollare direttamente l’immagine salvata in una cartella di Esplora File scelta dall’utente.
  • La tastiera touch virtuale supporta il layout splittato anche con lo schermo orientato in verticale.

Il contenuto di questo Feature Experience Pack non è niente di eccezionale, ma quel che conta in questo caso è la modalità di ricezione dello stesso che segnerà per Windows un nuovo metodo per aggiornarsi. In un futuro, come dichiarato da Brandon LeBlanc, Senior Program Manager del Windows Insider Program, gli utenti potranno beneficiare proprio tramite questo sistema di update di aggiornamenti più frequenti che implementeranno nuove funzioni e miglioreranno le prestazioni, senza dover attendere mesi e mesi.

fonti: blogs.windows.com, petri.com.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.