signal

Come impostare Signal per aumentare la privacy

Sempre più utenti stanno abbandonando WhatsApp a favore di altre app di messaggistica incentrate sulla privacy. Alcuni stanno passando a Telegram e altri a Signal. Se siete tra gli utenti che vogliono proteggere la propria privacy e avete puntato su Signal per sostituire WhatsApp, allora troverete interessanti i consigli su come aumentare la privacy su Signal.

   

Come già accennato più volte, SIgnal è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più attenta alla privacy (se non la più attenta). Con alcuni accorgimenti extra è possibile aumentare ulteriormente l’ottimo livello di privacy già presente di default sulla nota app di messaggistica istantanea.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Aumentare la privacy su Signal per iPhone e smartphone Android

Per aumentare la privacy su Signal dovrete recarvi nelle impostazioni privacy dell’app: aprite Signal > cliccate sull’icona con la vostra immagine profilo o iniziale (in alto a sinistra) > cliccate su “privacy”. Nota: questi passaggi sono validi sia per iOS che per Android.

   

Da questa scheda avrete accesso a tutta una serie di impostazioni aggiuntive da attivare o disattivare, le funzioni per incrementare la privacy che consigliamo di controllare sono: Blocco Schermo, Sicurezza Schermo, Inoltra sempre le chiamateIndicatori di scrittura, Ricevute di lettura. Di seguito le vedremo meglio nel dettaglio.

1. Blocco Schermo [da attivare]: protegge l’accesso all’app Signal tramite codice, Touch ID o Face iD. L’interruttore acceso attiverà il blocco.

2. Sicurezza Schermo [da attivare]: nasconde il contenuto di Signal nel passaggio tra le app, utile quando si usa il telefono con gente intorno. L’interruttore acceso attiverà la protezione.

3. Inoltra sempre le chiamate [da attivare]: inoltra tutte le chiamate Signal ai server di Signal, proteggendo il vostro indirizzo IP dal vostro interlocutore. L’interruttore acceso attiverà l’inoltro.

   

4. Indicatori di scrittura [da disattivare]: mostra all’interlocutore quando state scrivendo un messaggio. L’interruttore spento disattiverà l’indicatore. Se disattivate l’indicatore, anche voi non lo vedrete più quando il vostro interlocutore sta scrivendo.

5. Ricevute di lettura [da disattivare]: mostra una spunta al vostro interlocutore quando leggete un suo messaggio. L’interruttore spento disattiverà la ricevuta. Se disattivate la ricevuta, anche voi non saprete quando un vostro messaggio viene letto dall’interlocutore.

Ora, finalmente, la vostra privacy su Signal sarà protetta dalle piccole e grandi minacce di tutti i giorni.

Siete utenti Signal? Date un’occhiata a tutti i nostri articoli dedicati a quest’app e unitivi al nostro Canale Telegram per non perdervi altre guide e news!

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.