Migliori antivirus Windows 10 gratis del 2020

   

Ecco i migliori antivirus gratuiti per Windows 10.

La scelta dell’antivirus non è sempre semplice ma è molto importante, specialmente se il computer viene utilizzato per lavoro. Non tutti però sono disposti a spendere per mettere al sicuro i loro computer e i relativi file ed è proprio qui entrano in gioco gli antivirus gratis che, se scelti con un po’ di cura, sono validi software di protezione.

Iniziamo subito la nostra lista presentandovi quattro tra i migliori antivirus gratis per Windows 10 del 2020.

Microsoft Defender Antivirus

microsoft defender antivirus

   

Microsoft Defender Antivirus è la suite di sicurezza preinstallata su tutti i sistemi Windows 10 e garantisce la protezione completa del PC senza nessun costo (oltre a quello della licenza per Windows 10). La protezione offerta da questa suite è adatta alla maggior parte degli utenti.

Se volete provare altri antivirus gratuiti con ulteriori strumenti e diversi metodi di protezione, continuate la lettura di questo articolo per scoprire le alternative gratuite a Microsoft Defender Antivirus.

Sophos Home Free

sophos home

Sophos Home Free si avvale dell’intelligenza artificiale per identificare e bloccare le minacce in tempo reale. La protezione da ransomware impedisce che dati, foto e video personali vengano bloccati e utilizzati per le richieste di riscatto. Il filtro web per i più giovani offre la possibilità di controllare i contenuti online visualizzabili dai bambini, bloccando quelli non ritenuti idonei. La funzione Web Protection riesce a bloccare i siti web compromessi o pericolosi grazie al vastissimo database dei SophosLabs. La gestione remota consente di gestire la protezione di PC e Mac (fino a 3 nella versione gratuita) indipendentemente da dove si trovino, tutto da una semplicissima interfaccia web. Sophos Home garantisce e tutela la privacy, avvisando l’utente di eventuali tentativi di accesso a webcam o microfono.

   

Panda Antivirus Gratis

panda antivirus

L’antivirus gratuito per Windows offerto da Panda Security garantisce protezione antivirus in tempo reale contro tutti i malware e gli spyware. Inoltre, scansiona periodicamente il computer alla ricerca di file infetti. La protezione USB impedisce l’esecuzione automatica di malware provenienti da unità esterne, scansionando chiavette, SD e altre unità ogni volta che vengono collegate. Il Kit di ripristino effettua un’analisi avanzata del PC o crea un’unità USB di ripristino da utilizzare per avviare e pulire persino i computer che non si riavviano. La Modalità multimediale/gioco evita rallentamenti o interruzioni causate dall’antivirus.

Bitdefender Antivirus Free Edition

bitdefender antivirus free edition

Grazie al rilevamento comportamentale per monitorare attentamente le applicazioni attive, Bitdefender Antivirus Free Edition rileva le minacce in tempo reale e, quando c’è qualcosa di sospetto, interviene immediatamente. Il potente motore di scansione assicura il rilevamento e la rimozione di ogni malware, dai virus fino ai ransomware, inclusi exploit zero-day, rootkit e spyware. Le protezioni Antiphishing e Antifrode tengono l’utente alla larga da furti di password e dati sensibili come gli indirizzi o i dati fiscali.

   

Conclusioni

Di antivirus gratuiti per Windows 10 ne esistono tanti e noi qui vi abbiamo presentato i migliori 4 che offrono protezione in tempo reale da virus e minacce informatiche in modo semplice e automatico. Se siete interessati ad altre guide riguardo al mondo dei PC, seguiteci su Telegram per non perdervi nessuna novità. Di seguito alcuni articoli che potrebbero interessarvi: