Disney +: Trucchi, Segreti e Funzioni nascoste

   

Ecco come sfruttare al massimo Disney Plus.

Nelle righe a seguire vi sveleremo alcuni segreti, trucchi ed impostazioni nascoste di Disney Plus, con particolare riferimento all’app per smartphone iOS e Android.

1. Contenuti Extra

Sapevate che per tantissimi film e serie (specie d’animazione e originali Disney) sono presenti dei contenuti extra? Gli extra mostrano scene tagliate, inedite o parte del processo creativo che ha portato alla realizzazione della scena così come appare nella pellicola originale.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

disney plus contenuti extra

   

Come si accede agli extra? Semplicissimo, basta cliccare su un titolo e recarsi sulla voce EXTRA.

2. Aumentare la qualità dei download

Molti sfruttano la funzione download per scaricare i contenuti da vedere poi, anche in totale assenza di connessione internet. Quello che in molti non sanno è che è possibile aumentare la qualità dei download in modo tale da ottenere il massimo in termini di qualità video. Per iniziare a vedere solo contenuti in hd recatevi nel menu (icona circolare con la foto profilo) > Impostazioni App > Qualità download, qui scegliete Alta.

3. Diminuire il consumo dati

Questo punto riguarda chi usa l’app da smartphone (iOS o Android). Per non rischiare di rimanere senza giga, è meglio attrezzarsi per tempo e attivare una delle seguenti impostazioni:

Scaricare contenuti solo se in WiFi: aprire il menu (icona circolare con foto profilo) > Impostazioni App > accendere l’interruttore corrispondente a Scaricare solo tramite WiFi.

   

Permettere lo streaming solo se in WiFi: aprire il menu (icona circolare con foto profilo) > Impostazioni App > Utilizzo dati Mobili > cliccare su Solo Wifi.

Attivare la modalità di risparmio giga: aprire il menu (icona circolare con foto profilo) > Impostazioni App > Utilizzo dati Mobili > cliccare su Salva dati.

4. Passare da un profilo all’altro

Su Disney Plus non esistono le password per ogni singolo profilo e perciò passare da un account all’altro è molto semplice, basta cliccare sull’icona circolare raffigurante il profilo e selezionarne uno.

Purtroppo questo potrebbe anche essere uno svantaggio: vostro figlio potrebbe facilmente passare dal suo “account kids” al vostro aggirando così il parental control.

   

5. Creare un account per bambini

Il profilo principale è quello che si crea al momento dell’installazione e dell’attivazione del servizio. Questo account (che viene chiamato in automatico “Profile”) non può essere eliminato o impostato come profilo per bambini.

Per creare un profilo per bambini dovrete seguire specifici passaggi che abbiamo provveduto a racchiudere in questa guida: Come fare un profilo per bambini su Disney+ da app, tv e pc. Una volta creato l’account, vostro figlio non avrà accesso ai contenuti non ritenuti idonei per la sua giovane età.

6. Disattivare Autoplay della puntata successiva di una serie

Togliere l’autoplay su Disney + è possibile, nonostante la funzione sia piuttosto nascosta. Aprite Disney Plus e recatevi nel vostro profilo (icona circolare posta in alto o in basso, in base al dispositivo usato). Cliccate ora su MODIFICA PROFILI e successivamente sul profilo da gestire.

   

modifica profili disney plus +

Davanti a voi comparirà una schermata, spegnete l’interruttore Autoplay per disattivare la riproduzione automatica della puntata successiva/film consigliato.

togliere autoplay disney plus

7. Eliminare Titoli da continua a guardare

A nessuno piace vedere la home del servizio invasa da titoli provati e lasciati a metà. Attualmente non esiste un metodo ufficiale per fare pulizia nell’attività di visione ma noi ne abbiamo ben due da consigliarvi che sortiranno lo stesso effetto:

   

Metodo 1: aprite un contenuto presente in “continua a guardare” e mandate avanti il film fino a quando non mancheranno circa 2 o 3 minuti al termine. Ora lasciate che Disney Plus stoppi automaticamente il contenuto (all’effettivo suo termine).

Metodo 2: questo metodo serve per prevenire la home invasa. Createvi un account aggiuntivo dove provare film e serie e, quando finalmente avrete trovato qualcosa di vostro gusto, tornate nel vostro profilo principale e mandate in play da lì il film o la serie scelta.

Rimanere aggiornati con le ultime uscite Disney +

disney

Sapevate che ogni mese la piattaforma rilascia contenuti nuovi? Generalmente si tratta di una decina tra film, serie e documentari e siamo sicuri che voi o i vostri figli troverete sempre qualcosa di nuovo pronto ad entusiasmarvi. Volete rimanere aggiornati con le novità di ogni mese? Allora seguiteci su Facebook, Twitter o Telegram per non perdervi gli articoli dedicati che ogni mese rilasciamo puntualmente. Qui trovate le novità di questo mese.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.