Come attivare Flash Player su Google Chrome

   

Ecco come attivare Flash Player per riprodurre i contenuti in Flash con Chrome.

Dovete riprodurre un contenuto in flash su Chrome da Desktop? Non servono estensioni o programmini speciali, basta semplicemente attivare una semplice impostazione. Leggete oltre per scoprirne di più.

Come visualizzare contenuti in Flash su Chrome

Come abbiamo già visto in questo articolo, ormai tutti i browser hanno smesso di supportare i contenuti in Flash per diversi motivi, uno tra tutti, i contenuti realizzati in Flash risultano poco stabili e poco sicuri, oltre che a non essere compatibili con gli smartphone.

Purtroppo non tutte le piattaforme, i siti e i portali si sono aggiornati alla tecnologia HTML5, sostituta per eccellenza della tecnologia Flash. Come fare quindi a visualizzare un contenuto in Flash se il proprio browser non lo supporta? In questo articolo spiegheremo come attivare la visualizzazione per i contenuti in Flash sul noto browser Google Chrome. Seguiranno poi articoli su come attivare questa funzione sui diversi browser.

   

Come anticipato poco fa, i siti che presentano qualche elemento in Flash potrebbero non essere sicuri, quindi fate sempre molta attenzione quando navigate in questi portali. Passiamo subito ad elencarvi tutti i passaggi per attivare Flash sul browser Chrome.

1. Prendete il vostro PC e aprite Google Chrome;

2. Andate nel Menu (tre puntini in alto a destra) e scegliere Impostazioni;

3. Scorrere fino a trovare Impostazioni Sito;

   

4. Cliccare sulla voce Flash;

5. Accendere l’unico interruttore che c’è.

google chrome attivare flash player

Non riuscite a seguire questi passaggi? Copiate e incollate la seguente stringa nella barra degli indirizzi chrome://settings/content/flash e verrete portati nella sezione esatta dove dovrete semplicemente accendere l’interruttore così come mostrato nell’immagine qui sopra.

   

6. Ora che avete dato il permesso al browser di eseguire i contenuti in flash, tornate nella pagina dove si trova il gioco, video o animazione in flash e aggiornate la pagina semplicemente premendo l’icona a forma di freccia circolare posta in alto a sinistra nel browser.

7. Cliccate ora sull’icona del contenuto Flash (come indica l’immagine al punto 1) e poi su “Consenti” nella finestrella che comparirà in alto a sinistra (punto 2):

google chrome attivare flash player

Questa guida vi è stata utile? Seguiteci su Facebook o sul nostro Canale Telegram per non perdervi altre guide e tutorial.

   

Altri articoli che potrebbero interessarvi: