telegram

Come inoltrare messaggio Telegram senza “inoltrato”

Ecco come non far vedere che un messaggio è inoltrato.

Se, per qualsiasi ragione, vogliamo inoltrare un messaggio Telegram ma non vogliamo far sapere al destinatario che il messaggio in questione è stato inoltrato, è possibile mettere in pratica un semplice trucchetto.

Da qualche tempo, alcune app di messaggistica come Telegram e WhatsApp hanno introdotto etichette o diciture per far contrassegnare i messaggi inoltrati. Queste scelte servono a far capire agli utenti quando un testo non è “originale” e dovrebbe così prevenire la diffusione di fake news, truffe e le fastidiose catene di sant’antonio all’interno della piattaforma.

A nessuno però piace ricevere dei messaggi di auguri o simili già “riciclati”, ossia inviati prima a qualcun altro.

Quindi come fare per non rischiare di fare una brutta figura? O meglio, c’è un modo per inoltrare un messaggio senza far vedere che è stato inoltrato? La risposta è !

Esiste un banalissimo trucchetto che permette di inviare un messaggio, una foto o un video inoltrato senza farlo sapere al destinatario. Questo metodo è valido sia da smartphone iOS (iPhone) che Android (Samsung, LG, Huawei, Xiaomi ecc).

Leggere anche: come inoltrare da Telegram a WhatsApp messaggi di testo, audio, video e foto.

Come non far vedere che un messaggio è inoltrato su Telegram

Il trucco è molto semplice da mettere in pratica e non necessita dell’installazione di applicazioni di terze parti.

Quando troviamo una frase divertente o emozionante inviata da un’altra persona possiamo inoltrarla a un altro contatto senza fargli sapere che l’abbiamo copiata.

Come? Facilissimo, su Android, andare sulla chat dove è presente la frase ad effetto da “rubare”, tenere premuto sul testo fino quando non compariranno sul display degli strumenti (in alto) e premere sull’icona copia a forma di due fogli sovrapposti (a destra). A questo punto, il testo che ci interessa sarà copiato, andare quindi nella chat della persona con alla quale vogliamo inviare il messaggio e teniamo premuto sullo spazio dove si scrive il testo. Apparirà un’opzione denominata Incolla e bisognerà premerla. Ora il testo apparirà nella chat e potremo inviarlo senza far sapere a nessuno che in realtà lo abbiamo copiato.

Su iPhone invece l’operazione è diversa ma comunque facilissima. Andare sulla chat dove c’è il messaggio da inoltrare, tenere premuto il messaggio. Comparirà una finestra con delle opzioni, scegliere Copia. Andare quindi nella chat del contatto a cui vogliamo inoltrare il messaggio copiato e tenere premuto sullo spazio dove in genere si scrive il testo, a quel punto apparirà una finestra con delle opzioni. Scegliere Incolla e poi inviare il messaggio.

Insomma, se invece che inoltrare un messaggio lo si copia (e incolla nella chat di destinazione) il messaggio non comparirà come inoltrato! Questo vale anche per le foto e i video.

Altre guide e articoli su Telegram:

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.