Santa Tracker: ecco come aspettare il Natale con Google

   

Google lancia il suo calendario dell’avvento interattivo!

Santa Tracker vi permetterà di vivere l’attesa del Natale in un modo tutto nuovo tramite giochi, video e attività interattive molto interessanti.

Il Natale si sta avvicinando e Google lo sa molto bene! Tramite il sito Santa Tracker, infatti, potrete divertirvi e far divertire i più piccoli con una serie di giochi e iniziative molto interessanti.

Santa Tracker di Google

santa tracker google

   

Aprendo il sito, vi troverete davanti un’animazione molto colorata e festosa che riporta in grande “Segui Babbo Natale. Esplora, gioca e impara con i Folletti di Babbo Natale per tutto il mese di Dicembre

In alto alla schermata principale troverete un conto alla rovescia e in mezzo alla schermata un grande bottone rosso con scritto Gioca. Premendo su questo bottone partirà un gioco diverso ogni volta, sulla destra della schermata avrete invece accesso al gioco del giorno.

Scorrendo oltre troverete tutto ciò che Santa Tracker ha da offrirvi. Le attività sono svariate:

  • Giochi come Laboratorio del Codice e La Danza del Codice pensati per aiutare i più piccoli a programmare divertendosi;
  • Tradizioni Natalizie, Traduzioni, Quiz sulla Mappa, Quiz sulle tradizioni del periodo festivo sono tutte attività che aiutano grandi e piccini a scoprire le varie usanze Natalizie provenienti da tutto il mondo;
  • Non possono mancare anche le attività di svago e creazione come La tela di Babbo Natale, Giochiamo con la Neve, Crea un Elfo e Selfie con Babbo Natale;
  • Nei grandi preparativi per Natale entrano anche libri interattivi e video clip divertenti come Una giornata al museo, L’auto del folletto e il decollo di Babbo Natale.

Come se tutto questo non bastasse, il 24 Dicembre, il villaggio si trasformerà in uno strumento di tracciamento che permetterà di seguire Babbo Natale e le sue renne mentre portano i regali ai bimbi di tutto il mondo.

   

Se vi abbiamo incuriosito anche solo un po’, non perdete altro tempo e iniziate subito a navigare (da pc, tablet e smartphone) sul sito SantaTracker.

Altre iniziative Google per Natale 2019

Come se quanto appena elencato non fosse abbastanza, Google vi permette di rimanere aggiornati con il villaggio di Babbo Natale chiedendo all’assistente vocale di Google di aggiornarvi con le ultime novità. Non ci credete? Provate a chiedere al vostro assistente vocale “Ok Google, che succede di nuovo al Polo Nord?

Per tutti gli utenti iOS e Android è possibile vedere Babbo Natale nel proprio soggiorno semplicemente cercando su Google “Babbo Natale” . Se il vostro dispositivo supporta la realtà aumentata, riceverete un saluto speciale da Babbo Natale in 3D.

Infine, per tutti gli utenti Android, Google mette a disposizione l’app Segui Babbo Natale dove all’interno troverete anche giochi esclusivi.