Come aggiungere Mail Libero su App Gmail



Ecco come integrare un account Libero Mail all’interno del gestore mail Gmail.

In questo articolo illustreremo come associare un account Libero Mail all’interno dell’applicazione Gmail.

Se avete un iPhone e siete stanchi del vostro gestore mail o se disponete di uno smartphone Android che di default non ne presenta nessuno, dovreste provare il servizio di Google Gmail.

Con l’app Gmail si possono davvero fare tantissime cose: sincronizzare e aggiungere più account di posta, personalizzare l’interfaccia e le gesture, programmare messaggi e molto altro.



Nell’articolo di oggi vedremo come aggiungere un account Libero Mail all’app Gmail, indicando anche i parametri giusti da immettere.

Come aggiungere account Libero Mail a Gmail

Prendete il vostro smartphone e aprite l’app Gmail. Cliccate sull’icona utente per aprire un piccolo menu. Da qui, cliccate su Aggiungi un altro account. Di seguito i passaggi riassunti in immagini:

associare mail libero su gmail per android

Ora, dalla nuova schermata che apparirà, scegliete Altro.



impostare mail libero su gmail

Immettete il vostro indirizzo mail e cliccate su Avanti.

impostare libero mail su app gmail

Nella prossima schermata, scegliete Personale (IMAP):



parametri libero mail su gmail

Inserite la password della vostra mail Libero e cliccate su Avanti:

impostare libero mail su android

Di impostazione, troverete alla voce Server la scritta Libero.it . Modificate questa voce in impamail.libero.it e premete su Avanti.



impostare mail libero su smartphone android con gmail

Anche in questo caso la dicitura posta sotto la sezione Server è da modificare, cambiatela in smtp.libero.it e cliccate su Avanti.

parametri posta in uscita libero mail

Siamo quasi giunti al termine della procedura. Scegliete la frequenza con cui volete che le mail vengano aggiornate e spuntate i campi che ritenete in linea con le vostre preferenze. Al termine, cliccate su Avanti.



impostare preferenze gmail per libero

Ora, scegliete il nome utente che preferite. Il nome immesso in questa sezione (chiamata nome) sarà quello che gli altri vedranno quando riceveranno una vostra mail, il nome dell’account è invece facoltativo e sarà visibile solo a voi. Premete nuovamente su Avanti.

nome utente e nome account su gmail

Ecco fatto! Terminati tutti questi passaggi, l’account Libero è finalmente impostato correttamente sull’app Gmail.




Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.