Come impostare il Tema Chiaro su Windows 10



Stanchi del solito tema di Windows 10?

Grazie al nuovo aggiornamento del sistema operativo potrete impostare il nuovissimo Tema Chiaro. Leggete oltre per saperne di più.

Mentre tantissimi servizi ampliano la propria scelta di temi inserendone almeno uno scuro, Windows, che di default presentava già tonalità scure, si muove nell’altro senso aggiungendo un tema chiaro sui toni del bianco e del grigio tenue.

tema chiaro windows 10



Qui sopra una piccola immagine che mostra in maniera stilizzata la differenza tra il classico tema scuro di Windows e il nuovo tema chiaro.

Aggiornare Windows

La prima cosa da fare è aggiornare Windows all’ultima versione disponibile. Per controllare se il vostro computer è aggiornato recatevi in Start > Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) > Aggiornamento e sicurezza. Cliccare su Verifica disponibilità di aggiornamenti e attendere che il sistema rilevi l’aggiornamento da installare sul vostro PC. Procedete infine al download e all’installazione.

nota: l’aggiornamento richiederà diverso tempo, assicuratevi di non aver bisogno del Computer per almeno un’ora.

Impostare Tema Chiaro

Ora che il sistema operativo è correttamente aggiornato, recatevi in Start > Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) > Personalizzazione > Colori.



Ora, nella tendina corrispondente a Scegli il tuo colore, scegliete la voce Personalizzato e nelle altre due voci (Scegli la modalità predefinita di Windows e Scegli la modalità predefinita dell’app) scegliete l’opzione Chiaro.

Non vi preoccupate se dopo aver scelto le voci “Chiaro” comparirà la stessa dicitura anche in “Scegli il tuo colore“.

tema-chiaro-windows-10

In questo modo avrete impostato la modalità chiara senza scombinare il vostro desktop o screensaver.



Il nostro articolo finisce qui. Se questa guida vi è stata utile, unitevi al nostro canale Telegram e/o attivate le notifiche con il nostro blog per non perdervi nessuna novità!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.