Come modificare o disattivare lo screensaver in Windows 10



Ecco come disattivare o cambiare lo screensaver nel sistema operativo Windows 10.

Vi siete stancati del solito screensaver presente sul vostro computer con sistema operativo Windows 10? Nessun problema, modificarlo è semplicissimo. In questo articolo tutti i passaggi da seguire per riuscire a spezzare la monotonia del solito salva schermo cambiandolo o disattivandolo.

Modificare le impostazioni dello screensaver

Aprire il menù Start > andare in Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco e selezionare Impostazioni screen saver (presente in fondo alla pagina). Nella finestra Impostazioni screen saver che si aprirà scegliere uno screen saver nell’elenco a tendina oppure impostare Nessuno per disattivarlo.

screensaver-windows



Inoltre è possibile scegliere se, al ripristino del pc (muovendo il mouse), si vuole accedere direttamente al desktop oppure alla schermata di accesso con relativa ed eventuale password da immettere.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.