Come cambiare sfondo e tema su Telegram

Vi siete stancati del solito sfondo presente su Telegram? Ecco come cambiarlo

Telegram è un’ottima applicazione di messaggistica, diretta rivale della famosissima WhatsApp. Se preferite scambiarvi messaggi su Telegram e il solito tema bianco e azzurro vi ha stancati ecco come personalizzare al massimo l’app!

Telegram svolge tantissime funzioni in più rispetto le altre app di messaggistica istantanea, ne sono un esempio i video messaggi, le foto e i video che si autoeliminano, la possibilità di cercare qualcuno senza conoscerne il numero, i bot e i canali. Con tutte queste novità è praticamente impossibile non passare del tempo sull’applicazione Telegram.

Se, con il tempo, il solito tema di default bianco e azzurro vi ha stancati così come lo sfondo delle chat, potete sempre scegliere di impostarne uno nuovo. Prima di iniziare la nostra guida vi lasciamo al video ufficiale rilasciato da Telegram dove vengono illustrati tutti i passaggi.

Come cambiare sfondo su Telegram

Non è necessario cambiare il tema all’applicazione per vedere un po’ di colore e di personalità tra le proprie chat, infatti, basta semplicemente cambiare sfondo alle chat per dare un tocco di originalità alle conversazioni. Cambiare lo sfondo non è un’operazione difficile, basta seguire questi passaggi:

  1. aprire Telegram;
  2. recarsi in Impostazioni (in basso a destra su iOS, menù ☰ su Android);
  3. cliccare sulla voce Aspetto;
  4. cliccare su Sfondo Chat.

A questo punto, basta cliccare su uno dei tanti sfondi già presenti all’interno dell’applicazione. È anche possibile avviare una ricerca per visualizzare solo i contenuti che vi interessano (es: scrivendo fiori vi verranno mostrati solo gli sfondi contenenti fiori). Cliccando sullo sfondo di vostro interesse vedrete un’anteprima e potrete scegliere sfocare o meno lo sfondo. Nei dispositivi iOs, è possibile anche scegliere tra la visualizzazione in Prospettiva o Statica.

Come cambiare Tema su Telegram

Cambiare tema è semplice come cambiare sfondo, ed infatti i passaggi da seguire sono pressoché identici:

  1. aprire Telegram;
  2. recarsi in Impostazioni (in basso a destra su iOS, menù ☰ su Android);
  3. cliccare sulla voce Aspetto.

A questo punto, se avete uno smartphone iOS (iPhone), avrete davanti a voi quattro scelte: Classico, Giorno, Notte e Blu Notte. Se invece avete uno smartphone Android (Samsung, Huawei, Xiaomi, etc etc), le scelte saranno: Default, Blu, Scuro e Blu Scuro. 

Per impostare il tema basta semplicemente cliccarci sopra. In qualsiasi momento potete cambiare idea e andare a impostare nuovamente il tema originario (su iPhone è il Classico, su Android Default).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.