Come ripristinare una scheda chiusa per sbaglio su Google Chrome

A tutti capita di chiudere inavvertitamente una scheda su Google Chrome, ecco come riaprirla subito!

Purtroppo tendiamo a tenere aperte moltissime schede nel browser e questo, oltre che essere disordinato e caotico, rallenta notevolmente la navigazione (ma anche il pc stesso). Proprio quando si è decisi a fare un po’ di pulizia può capitare di chiudere l’unica scheda davvero importante. In questi casi non bisogna disperare, ecco come riaprirla in un secondo!



Come riaprire una scheda chiusa per sbaglio

Ripristinare una scheda chiusa per sbaglio è molto semplice, infatti basterà premere sulla propria tastiera la sequenza CTRL+SHIFT+T e magicamente la scheda riapparirà!

Come ripristinare tutte le schede dopo aver chiuso il Browser o spento il computer o il MAC

Esiste inoltre una funzione molto comoda che permette di riprendere tutte le schede esattamente da dove si era rimasti l’ultima volta prima di aver spento il computer.



Per attivarla bisogna andare nel menù in alto a destra di Chrome (i tre puntini verticali), scegliere Impostazioni e e alla voce All’avvio attivare l’opzione Continua da dove ero rimasto. In questo modo ogni volta che si aprirà il browser verranno riaperte tutte le schede che erano attive l’ultima volta.

menu-google-chrome
ecco dove si trova il menu di Google Chrome

La funzione Continua da dove ero rimasto è utilissima per tutti coloro che non possono fare a meno di tenere tante schede aperte. Attivando l’impostazione è possibile chiudere il browser (e/o spegnere il pc) e ritrovarsi tutte le schede nell’esatto ordine al successivo avvio di Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.