google chrome gruppi schede

Come raggruppare le schede di Chrome

Chrome introduce una nuova funzione per raggruppare e distinguere le schede. Questa nuova funzione è l’ideale per tutti coloro che tendono a perdersi tra tutte le schede aperte: ora è possibile raggruppare tutte le tab indicando un nome (etichetta) e un colore. Di seguito tutti i passaggi.

Nuovo raggruppamento schede Google Chrome

google chrome gruppi schede colorate

   

L’effetto finale è quello che potete notare qui sopra, ossia una finestra di navigazione più ordinata e pulita che presenta dei gruppi di schede colorati riconoscibili subito, a colpo d’occhio, grazie proprio al colore associato ad ogni gruppo.

Come creare gruppi di schede Google Chrome

Siete pronti per mettere ordine alle vostre schede? Fate click destro sopra una scheda e scegliete la voce Aggiungi Scheda a Nuovo Gruppo.

google chrome raggruppare schede

   

Ora indicate il nome del gruppo e un colore identificativo. Premete Invio per confermare.

google chrome raggruppare schede

→ Per unire schede al gruppo appena creato: cliccate col tasto destro su una scheda, posizionate il mouse sulla voce Aggiungi Scheda a Gruppo e scegliete il nome del gruppo appena creato. In alternativa, spostate la scheda da aggiungere sopra a quella già “etichettata”.

   

→ Per creare un secondo gruppo: fate click destro su una scheda, scegliete Aggiungi Scheda a Gruppo > Nuovo Gruppo e indicate il nome e il colore di questo secondo gruppo. Premete Invio.

→ Per togliere una scheda da un gruppo: fate click destro su una scheda, scegliete Rimuovi dal Gruppo.

→ Piccolo extra: invece di assegnare un nome al gruppo (es: lavoro, letture, viaggi) è possibile associare un’emoji. Potrete prenderle direttamente dai siti come emojipedia.

   

Proprio come le normali schede, i gruppi rimangono salvati quando Chrome viene chiuso e riaperto. La nostra guida termina qui, seguiteci su Telegram o su Facebook per non perdervi altre guide simili.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016-2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.