iphone-ipad

Come cambiare motore di ricerca su iPhone e iPad

in Dispositivi iOS/Guide

Ecco come cambiare motore di ricerca sui dispositivi iOS

Google è un motore di ricerca, il più utilizzato in assoluto. Nonostante Google sia il motore di ricerca più rinomato può non piacere a tutti, i motivi sono molti ma il più delle volte la preferenza degli utenti si sposta da Google ad altri motori per un semplice motivo: non si vogliono più fornire i propri dati di navigazione.


Il noto motore di ricerca infatti offre tantissimi servizi e l’utente paga un prezzo invisibile per poterne usufruire: cede i suoi dati di navigazione a Google. Molte persone non lo sanno, altre lo sanno e lo accettano e ad altre proprio non va bene questa situazione! Per tutti coloro che detestano questa raccolta dati esiste una semplice soluzione: cambiare motore di ricerca. Oggi vogliamo mostrare come sostituire Google anche sul proprio iPhone e iPad.

Da computer è semplicissimo: basta scegliere un nuovo motore di ricerca e impostarlo come pagina iniziale e dimenticarsi così del più famoso Google Search. Consigliamo la lettura dei nostri articoli Le migliori alternative a Google Search e Come cambiare la pagina iniziale per riuscire subito nell’operazione descritta sopra. Precisiamo, prima di mostrare come cambiare motore di ricerca anche su iPhone e iPad, che esiste un’altra soluzione: adoperare GoogleClean! In questo modo sarà possibile continuare ad usare Google Search evitando però la raccolta dati, se l’argomento vi interessa consigliamo la lettura del nostro articolo GoogleClean, il modo migliore per evitare la raccolta dati di Google.


Eccoci finalmente pronti a svelare come cambiare il motore di ricerca predefinito in iPhone e iPad:

Impostazioni > Safari > Motore di ricerca

Una volta cliccato su Motore di ricerca appariranno 4 opzioni: Google, Yahoo, Bing e DuckDuckGo. Ovviamente, se si sta cambiando motore di ricerca per una questione di privacy e raccolta dati, bisognerà scegliere DuckDuckGo.

aussieparadise.it

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Dispositivi iOS

Go to Top