google-chrome

Chrome, Cancellare cache di un singolo sito

Quando refreshare, aggiornare, ricaricare una pagina web non basta, bisogna eliminare manualmente la memoria cache del sito. Google Chrome mette a disposizione un’impostazione molto semplice che permette di cancellare la cache di un solo sito in modo semplice e veloce.

   

Aprire la finestra ispeziona

Una volta aperto il sito di cui si vuole svuotare la cache, seguite uno di questi due passaggi per aprire la finestra ispeziona:

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!
  • premere la combinazione di tasti Shift+Ctrl+I sulla tastiera o
  • cliccare col tasto destro su una qualsiasi parte del sito e scegliere poi la voce ispeziona

Indipendentemente dal metodo scelto, si presenterà sulla destra dello schermo la finestra ispeziona che andrà ignorata, dirigetevi invece sull’icona aggiorna di Chrome (dov’è l’icona aggiorna di Chrome? click qui) e tenete premuto fino a quando compariranno 3 voci: ricaricamento normalericaricamento manualesvuota la cache e ricarica manualmente. Cliccate sulla terza opzione “svuota la cache e ricarica manualmente“.

   

Ecco fatto! Ora il sito web si riaggiornerà in automatico. Per richiudere la finestra ispezione digitare la combinazione Shift+Ctrl+I

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.