WhatsApp, l’app di messaggistica più famosa in assoluto, nasconde un piccolo Ester egg: un’emoji segreta che compare solo in una determinata occasione. Leggi oltre per scoprire dove si trova e come attivarla.
Gli sviluppatori di WhatsApp hanno rilasciato da poco la funzione che permette di mandare foto e video in modalità “visualizza una volta“, con autoeliminazione dopo l’apertura. Proprio all’interno di questa funzione troviamo una simpatica emoji nascosta, visibile solo per qualche istante.
Emoji nascosta nei messaggi a scomparsa
Questa piccola emoji nascosta è un Ester egg aggiunto dagli sviluppatori in concomitanza con il rilascio della modalità “visualizza una volta” ed è visibile solo utilizzando questa nuova feature dell’app.
Dunque, se anche tu vuoi vedere questa emoji, apri la chat WhatsApp con un tuo amico, premi sull’icona della graffetta per allegare un’immagine e, prima di inviarla, premi sull’icona con il piccolo 1 presente nello spazio di testo dove solitamente possiamo aggiungere didascalie per i media che condividiamo.
Una volta premuto su questa icona, procedi inviando l’immagine. Così facendo avrai mandato l‘immagine a scomparsa.
Nella chat, vedrai l’icona con un 1 cerchiato accompagnata dalla dicitura “Foto” o “Video”, in base al contenuto che hai inviato. Premi su questa icona per 3-4 volte di seguito per veder apparire l’emoji nascosta.
Fai attenzione e aguzza la vista: l’emoji rimane visibile per poco!