Hai mai desiderato condividere un video YouTube sul tuo stato WhatsApp? Il processo è in realtà piuttosto semplice, ma non è offerto di default. Per questo motivo, abbiamo realizzato questa guida passo-passo che ti mostrerà come fare in due differenti modi.
Alcune persone vogliono inserire video YouTube nello stato di WhatsApp per esprimere come si sentono, condividere i loro gusti in fatto di musica o, se sono YouTuber, per annunciare ai conoscenti che è online la loro ultima creazione.
Se rientri in uno di questi scenari, sei capitato nella guida giusta. Di seguito ti mostreremo come mettere un video YouTube sullo stato di Whatsapp in modo semplice e veloce.
Come mettere video YouTube su stato WhatsApp
Ci sono due modi per mettere un video YouTube sullo stato WhatsApp: scaricare il video e caricarlo, oppure condividere il link YouTube.
Di seguito illustreremo nel dettaglio entrambe queste opzioni.
Metodo 1: scarica il video e caricalo
Un’ottima soluzione per mettere un video YouTube nello stato WhatsApp consiste nello scaricare il video e caricarlo sullo stato.
Per farlo, dovrai come prima cosa aprire il sito ufficiale YouTube dal tuo browser preferito (e non da app) e copiare l’url del video che ti interessa (https://youtube.com/ecc..ecc
). Nota: potresti dover richiedere la versione desktop del sito per visualizzare l’url.
Una volta copiato il link del video, vai sul sito YTMP3, premi sulla dicitura “mp4“, incolla il link nel campo appena sopra e premi Convert. La conversione partirà immediatamente, premi su Download per salvare il video mp4 sul tuo telefono.
Ora sei pronto per mettere il video YouTube come stato. Apri WhatsApp, entra nella sezione Stato e premi su Il mio stato. Seleziona il video appena scaricato e taglialo (max 30 secondi). Procedi pubblicando lo stato.
💡 L’unica soluzione per caricare un video lungo più di 30 secondi è caricare più stati separati.
Metodo 2: metti il link del video
Puoi inserire un video di YouTube nello stato di WhatsApp condividendo il link YouTube. Ecco come fare:
Prendi il tuo smartphone, apri l’app YouTube, individua il video che vuoi condividere su WhatsApp e premi su Condividi. Dalle opzioni a tua disposizione, scegli WhatsApp. Si aprirà l’app, premi su Il mio stato e dai conferma.
Personalizza il tuo stato aggiungendo una frase. Nota: il link deve essere lasciato così come appare. Puoi anche aggiungere faccine, testo o cambiare il colore di sfondo tramite le piccole icone presenti in basso a sinistra (faccina, T e tavolozza colori).
Quando è tutto pronto, premi su Fine o sulla freccia nel cerchio verde. Il tuo stato con il link YouTube verrà pubblicato immediatamente e resterà visibile su WhatsApp per le seguenti 24 ore.
Conclusioni
Ora sai come mettere video o link YouTube sul tuo stato WhatsApp. Quando sei a corto di idee su cosa pubblicare, condividere la tua musica preferita o la tua canzone del momento è sempre un’ottima mossa.
Qui trovi altre guide su WhatsApp.