Ricevi spesso messaggi vocali interminabili? Velocizzali grazie alla nuova funzione approdata su WhatsApp per iPhone e smartphone Android. Ecco come.
La funzione per velocizzare gli audio su WhatsApp era in fase di test da qualche tempo e ora, finalmente, è arrivata in versione stabile, per somma gioia di tutti coloro che ricevono vocali molto lunghi.
Grazie a questa funzione è possibile aumentare la velocità di riproduzione, così da riuscire ad ascoltare una messaggio vocale più in fretta.
Come velocizzare audio WhatsApp
Se hai ricevuto un audio lungo, puoi accelerarlo seguendo i passaggi riportati qui sotto.
Premi sull’icona del Play per ascoltare il vocale. Noterai apparire un piccolo riquadro grigio con scritto 1x, questo significa che stai ascoltando l’audio alla velocità normale con cui è stato registrato.
Premendo su questa icona visualizzerai la dicitura 1,5x e ti accorgerai che la velocità del messaggio vocale è aumentata.
Premi nuovamente su questa icona per salire alla velocità 2x in modo da ascoltare a velocità doppia l’audio in riproduzione.
Infine, ripremendo sull’icona, tornerai alla velocità standard (1x).
Se non visualizzi nessun tasto “1x”, “1,5x” o “2x”, assicurati di aver installato l’ultima versione di WhatsApp sul tuo iPhone o smartphone Android.
Come velocizzare vocali su WhatsApp Web
Se usi WhatsApp web dal tuo computer e sei interessato a velocizzare i messaggi vocali, puoi provare l’estensione WhatsApp Faster Audio che permette, proprio come la funzione disponibile per smartphone, di velocizzare gli audio.
Questa estensione è disponibile gratuitamente per Chrome e Edge procedendo al download direttamente dal Chrome Web Store:
- WhatsApp Faster Audio – accelera e rallenta gli audio su WhatsApp Web
Conclusioni
Puoi velocizzare gli audio WhatsApp premendo su “1x”. Questo attiverà la velocità “1.5x”. Se preferisci, puoi ascoltare al doppio della velocità (2x) premendo nuovamente sul numero. Questa funzione è disponibile su smartphone Android e su iPhone. Per WhatsApp Web, invece, dovrai affidarti ad un’estensione come Faster Audio, in grado di velocizzare i messaggi vocali riprodotti da PC.