Hai notato 3 puntini sul tuo iPad? Questi tre puntini, posizionati in alto nella schermata, ti seguono dappertutto? Ecco cosa sono e come utilizzarli al meglio.
Ogni aggiornamento di iPadOS porta delle novità. iPadOS 15, ad esempio, ha portato sugli schermi degli iPad tre misteriosi puntini di cui molti utenti si domandano l’utilità: non rappresentano un menu, non indicano delle pagine da sfogliare, non aumentano e nemmeno diminuiscono…cosa sono, dunque, questi tre punti su iPad?
Cosa sono i 3 puntini iPad
I tre puntini che vedi su iPad sono simili a questi ⋯ e si posizionano nella parte superiore della schermata. La loro apparizione è dovuta all’aggiornamento alla versione 15 del sistema operativo, perciò è normale notare i 3 punti solo in seguito del passaggio a iPadOS 15.
Ma cosa sono i 3 puntini? A cosa servono?
Questi 3 puntini sono in realtà molto utili, ci permettono infatti di utilizzare alcune funzioni multitasking di iPad.
Prova a premerci sopra e vedrai comparire 3 icone.
Le icone rappresentano le sezioni in cui puoi spostare la finestra che stai visualizzando. Ad esempio, prova a mandare in play un video su Netflix e premi su ⋯. Ora scegli un’opzione tra quelle disponibili (allineamento centrale, a sinistra, o destra), vedrai la schermata di Netflix ridimensionarsi ed occupare solo la porzione di schermo che hai scelto.
Ora potrai fare altro, continuando a visualizzare il tuo film o serie preferita sullo schermo.