aprire vano sim

Vorresti togliere PIN SIM su iPhone? Non preoccuparti: è facile! In questo post, ti guideremo attraverso alcuni semplici passaggi per modificare, aggiungere o rimuovere il PIN della SIM in pochissimo tempo. Continua a leggere per scoprire come!

Quando compriamo una nuova SIM troviamo sulla tesserina plastificata due codici: uno è il codice PIN e l’altro è il PUK. Entrambi questi codici sono importanti, ma solo uno dei due può essere modificato.

Il codice PIN può essere modificato o addirittura tolto. Vediamo come procedere su iOS.

Togliere PIN SIM iPhone

Per togliere il codice PIN da una SIM su iPhone, apri le Impostazioni (icona a forma di ingranaggio), premi sulla voce Cellulare ed entra in PIN SIM. All’interno di questa sezione potrai disattivare la richiesta del codice PIN spostando semplicemente l’interruttore corrispondente su OFF.

Sempre in questa sezione, premendo su Cambia PIN, potrai sostituire il vecchio codice con uno nuovo. Per fare ciò, dovrai prima inserire quello vecchio e successivamente il nuovo codice con cui vuoi sostituirlo.

⚠️ Il codice PIN è una protezione. Senza questo codice, chiunque sarà in grado di accedere al tuo iPhone e, in caso di assenza di ulteriori blocchi, a tutti i contenuti che sono salvati al suo interno, come i messaggi o i numeri di telefono in rubrica.

Ora sai come rimuovere il PIN dalla SIM del tuo iPhone. Lascia un commento qui sotto per farci sapere se questo articolo è stato utile o se hai altre domande.