Cos’è TikTok Now e come funziona

Hai sentito parlare di TikTok Now? È una nuova piattaforma del noto social TikTok che sta prendendo d’assalto internet. Se ancora non la conosci, è il momento di farlo e questo post sul blog fa per te. Ti forniremo una panoramica di cosa è TikTok Now e come si usa.

Per chi tra noi non lo sapesse, TikTok è un social network in cui gli utenti possono condividere brevi video di se stessi. L’app ha avuto successo sin dal suo lancio, soprattutto tra gli utenti della Gen Z. È stata l’app più scaricata al mondo nel 2019.

Nonostante questo grande successo, Bytedance (l’azienda dietro TikTok) non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Al contrario, sta aumentando le funzionalità dell’app. L’ultima novità si chiama “TikTok Now”, un modo completamente nuovo di utilizzare il social network.

TikTok Now è una nuova funzionalità che consente agli utenti di condividere una foto o un video in diretta con i propri follower. Un po’ come accade con BeReal, non puoi postare quando vuoi, ma solo quando te lo dice l’app. Ciò significa che le persone possono vedere cosa stai facendo in tempo reale e interagire con te tramite commenti e Mi piace.

In alcuni Paesi del mondo, TikTok Now è integrato in TikTok. In Italia, TikTok Now è un’applicazione a parte.

Se ti abbiamo incuriosito, leggi oltre per scoprire nel dettaglio cos’è e come funziona.

Cos’è TikTok Now

tiktok now

TikTok Now è un servizio TikTok ispirato alla piattaforma BeReal che ti consente di pubblicare contenuti su ciò che stai facendo “istantaneamente”, promuovendo la versione “attuale” o “corrente” di te stesso, senza filtri. Puoi pubblicare una volta al giorno, quando ricevi la notifica dall’app.

Tutto sommato, è un modo davvero divertente e “facile” per mostrare il tuo lato social, motivandoti a pubblicare almeno un contenuto ogni giorno.

Come funziona TikTok Now

Dopo aver scaricato TikTok Now e aver effettuato l’accesso, sei pronto ad usare l’app. Una volta al giorno, riceverai una notifica che ti avvisa che è il momento di pubblicare qualcosa. Dall’arrivo di questa notifica hai tempo tre minuti per caricare un’immagine fissa o un video di 10 secondi di ciò che stai facendo, in modo che la community possa interagire con ciò che realmente sta accadendo. La breve finestra di tre minuti, infatti, è la medesima per tutti e solo chi pubblica in questo lasso di tempo può vedere i contenuti pubblicati dagli altri.

Tieni presente che puoi ricevere una sola notifica al giorno, in orari casuali. È l’app che decide quando devi pubblicare, e non tu.

Come si usa TikTok Now

tiktok now come funziona

TikTok Now è disponibile tramite la nuova app dedicata TikTok Now. Di seguito ti mostreremo come scaricarla e come iniziare a pubblicare sul nuovo social rivale di BeReal.

Scaricare l’app TikTok Now

La prima cosa che devi fare per utilizzare TikTok Now è scaricare l’apposita app dal Google Play Store (per i dispositivi Android) o dall’Apple App Store (per i dispositivi iOS).

Qui di seguito i link:

Pubblicare su TikTok Now

Dopo aver effettuato l’accesso, consenti all’app di funzionare concedendole tutte le autorizzazioni.

Come abbiamo detto in precedenza, ogni giorno riceverai una notifica che ti chiederà di girare un video di 10 secondi, o scattare una foto statica, per condividere in modo facile e veloce quello che stai facendo.

Quando ricevi la notifica da TikTok Now con scritto “Rimangono 3 minuti!“, aprila, premi o tieni premuto il punto blu che si trova in basso (a seconda del contenuto che vuoi creare) ed eventualmente attiva il flash (il simbolo del fulmine), cambia fotocamera (l’icona con le due frecce circolari), o esegui lo zoom della cornice premendo i tasti corrispondenti e inizia a immortalare quello che stai facendo. Quando sei pronto, pubblica il contenuto premendo sul simbolo del segno di spunta.

Nota: Prima di pubblicare, potresti voler modificare le tue impostazioni sulla privacy. Per fare ciò, premi semplicemente sulla dicitura “Gli amici possono visualizzare” e seleziona l’opzione che desideri utilizzare (Amici, Follower che segui anche tu o Tutti).

Dopo aver pubblicato i tuoi contenuti, puoi anche fare click sulla scheda “Amici” o sulla scheda “Esplora” per visualizzare i contenuti di altre persone. Puoi mostrare il tuo supporto con un “Mi piace” (l’icona del cuore), lasciare un commento (l’icona del fumetto) o condividerlo con i tuoi follower.

Sii più spontaneo e genuino con TikTok Now

Se sei stanco di post pianificati, organizzati e studiati a tavolino fino al più piccolo dettaglio, dovresti provare TikTok Now. Promuove un modo più genuino, reale e spontaneo di condividere i contenuti e interagire sui social network.

E se l’idea ti piace, non lasciarti sfuggire la possibilità di provare anche BeReal. La prima app social ad aver introdotto questo nuova filosofia di pubblicazione.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.