Come spegnere la torcia dell’iPhone: 5 modi diversi

Stai cercando un modo semplice per spegnere la torcia sul tuo iPhone? In questo post, tratteremo tutti i modi per farlo. Ti sveleremo anche un metodo per rendere questa operazione più veloce e semplice che mai. Quindi preparati a imparare come spegnere rapidamente e facilmente la torcia del tuo telefono!

Tutti gli iPhone, dall’iPhone 8 al nuovo iPhone 14, inclusi SE, X, XR, 11, 12, 13, hanno un toggle (interruttore) nel centro di controllo che accende e spegne la torcia. Ma questo non è l’unico modo in cui il tuo telefono Apple ti consente di disattivare la torcia.

Sei pronto per conoscerli tutti? Iniziamo!

Dal Centro di Controllo

Come anticipato, il metodo più conosciuto per spegnere la torcia dell’iPhone è tramite l’apposito tasto situato nel Centro di Controllo. A seconda del modello di iPhone, il centro di controllo si apre in modo diverso.

Su iPhone 8 ed SE, fai uno swipe dal basso verso l’alto. Su iPhone X e successivi, fai uno swipe verso il basso dall’angolo in alto a destra.

Con il Centro di Controllo aperto, tocca semplicemente il toggle (interruttore, tasto) Torcia.

apple iphone ios icona torcia centro controllo

Dalla schermata di blocco

Se hai un iPhone come X, 11, 12, 13 o 14, puoi spegnere la torcia dalla schermata di blocco. Come? Quando il tuo smartphone si spegne (va in standby), premi il tasto power per richiamare la schermata e tocca l’icona della torcia situata nell’angolo in basso a sinistra.

apple iphone ios icona torcia schermata blocco

Trucco della fotocamera

Questo è il metodo che preferiamo in assoluto: funziona su tutti i modelli di iPhone ed è particolarmente utile per disattivare la torcia quando lo schermo del telefono si spegne.

Per spegnere la torcia del tuo iPhone, dalla schermata principale, scorri leggermente verso sinistra. Questo gesto azionerà la fotocamera e, poiché la luce flash della torcia non può essere accesa durante l’esecuzione della fotocamera, la torcia si spegnerà immediatamente.

apple iphone ios swipe fotocamera schermata blocco

Il trucco è nel fare solo un leggero swipe, così da spegnere la torcia e non azionare realmente la fotocamera.

Dopo diverse prove, possiamo assicurarti che questo piccolo espediente funziona sia sugli iPhone con tasto home (SE e 8) che sui nuovi modelli (11, 12, 13 e 14).

Doppio Tap

La funzione Back Tap, introdotta con iOS 14, consente di eseguire un’azione toccando due volte (o tre) il retro dell’iPhone. Molti lo chiamano “il tasto nascosto” di iPhone. Tra le azioni che puoi associare al tocco, puoi scegliere “Torcia”, così da accendere o spegnere la luce del flash picchiettando il retro dell’iPhone proprio sopra al logo Apple (la mela).

Per attivare il backtap, apri le Impostazioni del tuo iPhone, entra in Accessibilità > Tocco > Tocco Posteriore. Da qui, scegli a quale tocco (doppio o triplo) vuoi associare un’azione.

apple iphone ios back tap

Ora scorri e scegli “Torcia” dalle opzioni disponibili. Ecco fatto. Ora fai una prova: accendi e spegni la torcia semplicemente facendo due o tre tocchi sul retro del tuo iPhone, dove c’è la mela.

Ehi Siri, spegni la torcia!

Siri, la preziosa assistente virtuale presente in ogni dispositivo Apple, può darti una mano anche a spegnere la torcia.

Ecco alcuni esempi di come puoi usare Siri per spegnere la torcia:

  • “Ehi Siri, spegni la torcia.”
  • “Ehi Siri, puoi spegnere la torcia?”
  • “Ehi Siri, Nox.”

Sì, hai capito bene. Siri può fare incantesimi alla Harry Potter.

Conclusioni

Esistono diversi modi per spegnere la torcia su iPhone. Puoi usare il Centro di Controllo, intervenire dalla schermata home, chiedere a Siri oppure associare il comando al Backtap. Altrimenti, puoi usare il trucco della fotocamera.

il prezioso flash LED presente tuo iPhone può aiutarti nelle situazioni di scarsa luminosità o buio totale. La prossima volta che hai bisogno di vedere al buio, ricordati uno di questi metodi.

Lascia un commento